Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] kit fai da te
Buongiorno a tutti,ho installato ubuntu 14.04 versione ufficiale in dual boot con w 10, scaricato il kit fai da te del Prof. Cantaro e seguito alla lettera la procedura di installazione per più di una volta ma ubuntu a parte la pagina di avvio si ostina a rimanere in versione ufficiale. Qualche dritta?
Cita messaggio
Grazie da:
Buonasera, puoi chiarire il senso di "versione ufficiale" ?

Ubuntu rimane bloccato all'avvio ? Problemi con l'utente che hai creato ?
Cita messaggio
Grazie da:
Quando applichi lo script "fai da te" dovresti prendere nota degli avvisi che ti da il terminale, per capire cosa è andato a buon fine e cosa no.

@ mozzer è lapalissiano cosa sia "ubuntu ufficiale", è ubuntu originale come mamma canonical l'ha fatto.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Il fatto di aver rimarcato quanto avevo chiesto prima non fa di questa discussione meno lapalissiana ?

Edit@bilodiego ho eliminato il quote del mio msg riportato qui, non serve  quotare il msg appena precedente oltre che essere ridondante appesantisce inutilmente il database del forum
Cita messaggio
Grazie da:
salve e grazie per l'interessamento.ubuntu è la versione originale e in realtà sembrerebbe che non ci sia nessun  problema .gli script partono regolarmente  il terminale si chiude alla fine ma al riavvio del sistema ubuntu non è cambiato
sia windows che ubuntu si avviano regolarmente.mi è venuto il dubbio che il kit sia incompatibile con l'uefi in quanto avevo tentato  l'installazione della plus ma non partiva
Cita messaggio
Grazie da:
Non c'entra lo script" fai da te"con uefi,invece è la plus costruita con systemback che non è compatibile con uefi/gpt.
Lo script non agisce per niente, cioè che non ti installa proprio nulla o ti riferisci che non si abilita la parte grafica, gli effetti grafici della plus?
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
no non installa nulla
Cita messaggio
Grazie da:
il kit creato nel 2014 ha evidentemente due anni. molta acqua è passata sotto i ponti. potrebbe anche essere che l'avvio gestito da boot efi non rilevi le varie modifiche del kit ( intendo lo splash iniziale, la pagina del grub ). vorrei sapere però se le altre cose ti funzionano. nel caso possiamo benissimo installare tutto manualmente, sarà un poco più lungo ed impegnativo, pero sicuramente più gratificante.
Cita messaggio
Grazie da:
lo splash iniziale e la pagina del grub sono le uniche cose che sono cambiate .quello che manca è il menu con i programmi
nella barra superiore c'è solo l'orologio e il menù d'arresto
Cita messaggio
Grazie da:
usi unity oppure altro come DE.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)