Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] la connessione cade continuamente (pclinuxos)
salve, non posto nella sezione "internet e rete" perchè mi succede solo con pclinuxos e con trinity.
in pratica, esattamente come scrivo nel titolo ho la connessione wifi che mi cade spesso, cosa che non mi è mai successa con drake-connect di pclinuxos, ho sempre messo solo la password del wi-fi e via, ora mi trovo che da questo non posso connettere (mi da sempre "connessione fallita"), mentre riesco da tde network manager, ma come ho detto cade in continuazione.
come posso fare? grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Smile
in attesa di più esperti, riesci a postare quello che ti da
configure your computer-reti ed internet- centro per la gestioni delle reti.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:
senz'altro appena sono al PC, grazie
Cita messaggio
Grazie da:
da configura il computer, rete internet, rimuovi completamente la tua connessione. riavvia e ricreala ex novo.
Cita messaggio
Grazie da:
purtroppo non sono riuscito a risolvere, credevo fosse la penna wi-fi, ma, a parte il fatto che con Korora e Manjaro funziona bene, ho provato la live da dove sono partito per installare Trinity (mini xfce) ed un'altra live (community lxde) e funzionano tranquillamente.
sono sempre più convinto che sia il pacchetto tde-network-manager a non funzionare bene, perché da quando ho installato Trinity, drake-connect ha smesso di funzionare e mi dava sempre "connessione fallita", passando a tde-network-manager avevo il problema della caduta connessione.
ho reinstallato da una ISO presa da: http://trinity.mypclinuxos.com/
e fortunatamente nell'aggiornamento non mi ha installato il pacchetto TDENM. la ISO non contiene molto software, ma se installarsi il " trinity-desktop-all" si installerebbe anche tale pacchetto, che ripeto, da profano, per me funziona male.
scusate il post lunghetto, e non posso mettere "risolto" perché ho dovuto reinstallare, ma spero che qualcuno ne tragga beneficio.
grazie.

EDIT: e comunque ho sempre il problema dell'assenza di net-applet dalla tray.

Allegati
.png   schermata1.png (Dimensione: 14,59 KB / Download: 62)
Cita messaggio
Grazie da:
trinity-tdenetworkmanager
lo hai installato?

[Immagine: http://myphotos.mypclinuxos.com/images/d...humb_1.png]
Cita messaggio
Grazie da:
no, perché come ho scritto, mi sono fatto l'idea che è quello che non va.
ora, ho la connessione fatta con drake-connect e funziona, solo che mi manca net-applet in tray (si vede dallo screenshot)
Cita messaggio
Grazie da:
giusto per fare ancora un tentativo prima i "gettare la spugna", vorrei capire: esiste con trinity la possibilità di vedere cosa c'è in avvio e modificarlo in modo semplice tipo con mate o xfce?
ho provato col centro di controllo (sistema-avvio) ma di netapplet nemmeno l'ombra, inoltre non mi pare ci sia possibilità di aggiungere comandi.
grazie per la pazienza e l'aiuto At
Cita messaggio
Grazie da:
chiesto, segui eventuale risposte nel forum
Cita messaggio
Grazie da:
provo come c'è scritto, intanto grazie, spero di mettere risolto al più presto
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)