SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]lettore di micro SD nel mio portatile Acer AspireV3 771G
Ciao a tutti. Ho un problema con il lettore di micro SD nel mio portatile Acer AspireV3 771G su cui ho installato W10
Con i precedenti sistemi operativi ( Seven, 8, e 8.1 ) funzionava e quindi credo sia un problema di driver.
Ho provato a fare la ricerca automatica ma non trova nulla ed io poiché non so come si chiama il lettore di micro SD e nemmeno la casa che lo ha prodotto non so dove cercare. Che cosa posso fare? Grazie anticipatamente a chi sarà così gentile da aiutarmi. Allego due foto.
La prima è della fenditura

e la seconda dell’ errore che mi da in gestione dispositivi ma non sono sicuro sia riferito al lettore micro SD

Dove posso trovare il driver che mi faccia funzionare il lettore?
Cita messaggio
Grazie da:
Se Windows 10 non ha il driver a bordo, sarà forse un po' difficile: ASUS fornisce per quel modello driver fino a Windows 8.1.
Eventualmente puoi provare con quello.

Driver ACER

Ciao
Ciao, Thiersee
Cita messaggio
Grazie da: Sebastian
(10-04-2019,16:34 )Thiersee Ha scritto: Se Windows 10 non ha il driver a bordo, sarà forse un po' difficile: ASUS fornisce per quel modello driver fino a Windows 8.1.
Eventualmente puoi provare con quello.

Driver asus

Ciao

Avevo già provato ma non funziona...Non esiste quindi un driver che lo faccia funzionare fatto da ACER e non da ASUS ? Grazie Simone
Cita messaggio
Grazie da:
Scusa ho sbagliato a scrivere!
Naturalmente è ACER, ora l'ho corretto.

Quindi, se lo hai già provato e non funziona, non so cosa dirti.
Ciao, Thiersee
Cita messaggio
Da gestione dispositivi, tasto dx disinstalla Realtek SD card reader,
Riavvia Windows 10 è ti cercherà in automatico un nuovo Driver tramite Windows update.
Se non funziona  cerca manualmente il Driver per Windows 7 o 8 dal sito Realtek  e installato tu.

Forse  qua
It's Never Too Fast

Cita messaggio
provo e faccio sapere. Grazie mille
Cita messaggio
Grazie da:
problema risolto!!!! Grazie mille a tutti
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: