Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]lettore multimediale VLC non funziona
ulteriore prova dato che sono aultparlanti esterni dovrebbero essere amplificati( per accenderli premi un tasto) può essere che le casse siano partite.
Se è un fisso prova a togliere e reinserire il jack dalla scheda(verifica che sia nella posizione giusta le schede pc hanno minimo tre entrate)
Se fosse un portatile il jack dovrebbe essere inserito nell'uscita delle cuffie quindi in alsamixer deve essere attivo e a volume alto anche handphone.
vedi un po, provare non costa nulla poi segui la strada proposta da Andrea. At
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....

PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce - Uplos32 Mate/Trinity - Kali Linux Mate64
Cita messaggio
Grazie da:
E' un fisso; ci sono tre boccole ove inserire il jack delle casse (rosa-verde-blu); lo tolgo e rimetto nella boccola rosa, dov'è inserito.
Nel muovere il jack nella boccola rosa fa rumore (gra-gra...); nella verde e nella blu, nessun rumore.
Gli altoparlanti sono accesi (tasto power e led verde acceso); potrebbero essere guasti loro?
Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
(02-12-2018,17:43 )busto44 Ha scritto: E' un fisso; ci sono tre boccole ove inserire il jack delle casse (rosa-verde-blu); lo tolgo e rimetto nella boccola rosa, dov'è inserito.
Nel muovere il jack nella boccola rosa fa rumore (gra-gra...); nella verde e nella blu, nessun rumore.
Gli altoparlanti sono accesi (tasto power e led verde acceso); potrebbero essere guasti loro?
Grazie.

sicuro della connessione? sulla mia scheda l'uscita audio ha una boccola di colore  verde. Quella rosa è del microfono (vedi foto) per maggiore sicurezza controlla le specifiche della tua motherboard

Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
Quasi sempre la configurazione è come quella proposta da m3nhir anche io sul fisso c è l'ho cosi e quella che interessa è sempre la centrale (verde).
Il dubbio viene dal fatto che tu vedi muovere l'indicatori del suono quindi credo che non sia la scheda ma qualcosa d'altro. 
Le cause potrebbero essere sul jack delle casse , sui cavi che portano alle casse opp. le casse stessa.

Hai la possibilità di provare altre casse, oltre a verificare i vari connettori.

PS.Per convenzione.
Il verde è sempre associato all'uscita (altoparlanti)
Il rosa è sempre il microfono
IL blu è un entrata 
Poi ci sono alcune schede che hanno altri connettori ma non credo sia il tuo caso.

Cita messaggio
Grazie da:
La scheda madre di questo pc mi è stata sostituita (un paio d'anni fa, perchè guasta)con una usata; ho aperto il pc e sulla scheda madre vedo queste sigle: ASUS P5S800-VM/S; non ho nessun'altra documentazione.
Guardando meglio ho visto che le boccole rosa hanno il simbolo di un microfono e quelle verdi di un altoparlante --)) come m'avete chiarito voi; ora il jack delle casse lo tengo inserito nella boccola verde.
Vedrò di procurarmi delle altre casse per fare un'ulteriore verifica.
Grazie ancora per le continue informazioni e chiarimenti che mi date.
Cita messaggio
Grazie da:
Puoi fare l'inverso cioè provare quelle casse su un pc dove l'audio è sicuro che funziona.
Vado dietro al discorso che
Citazione:Su questo pc col solo SO ubuntu 14.04
Quindi deduco che ne hai un altro per fare la prova.

Cita messaggio
Grazie da:
Si D-BARTO, ho un portatile acer con windows 7 su cui ho provato le casse e mi funzionano; che mi resta da fare? provare la pennetta audio usb? grazie ancora per la cortese attenzione.
Cita messaggio
Grazie da:
Se le casse funzionano il problema è sul pc con ubuntu, quindi scheda audio, se hai fatto tutte le prove suggerite credo che non resti la via della chiavetta.
La spesa non è eccessiva quindi.....

PS. facci sapere At

Cita messaggio
Grazie da:
Benissimo, ci proverò e vi farò sapere.
Grazie ancora a tutti quanti, per la disponibilità e le preziosissime informazioni,
Cita messaggio
Grazie da:
Ho risolto installando la scheda audio <CSL - Scheda audio USB esterna Windows Mac Linux| 1x Ingresso Microfono 1x uscita Cuffie | Dynamic 3D Surround Sound 7.1 | 4 tasti funzione > e mi funziona perfettamente con ubuntu 14.04.
Grazie ancora a tutti per l'aiuto.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)