Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ RISOLTO ]libreoffice o open office
buona giornata
Ho un quesito: a giorni dovrò compilare il mio 730 precompilato, meglio libreoffice od openoffice per lavorare sul
modello che riceverò dall'Agenzia delle Entrate. Non vorrei dovermi stampare il 730 ed usare la macchina da scrivere.
Grazie1000
Lorenzo
Cita messaggio
Grazie da:
se non erro il modello che scaricherai è in formato .pdf ( una verifica è gradita ), io non userei ne uno ne l'altro ma un editor specifico per il tipo di file ( io, altri magari no.... ). per quale eventualmente scegliere, dipende dal tuo sistema operativo che io per il momento non conosco.
Cita messaggio
Grazie da:
Io credo che tu debba compilarlo online se lo vuoi presentare direttamente all'agenzia delle Entrate, altrimenti se lo presenti al CAF lo puoi compilare a mano o non compilarlo affatto
Cita messaggio
Grazie da:
Oppure Foxit Reader ti permette di compilare,salvare e stampare i file .pdf
Cita messaggio
Grazie da:
grazie a tutti,
il modello sarà in pdf (voglio sperare)! per cui dovrò editarlo e ritornarlo modificato all'agenzia. Ho anche adobe distiller, ma è in lingua inglese , ma volevo conoscere se a parte il 730 quale applicazione è migliore, alla luce delle diatribe intercorse fra le due i due proprietari e cosa
c'entra Apache?
petitpier mi può dire se Foxit Reader è in italiano e free con un tutorial per apprendere come funziona.
Lorenzo
Cita messaggio
Grazie da:
il tuo sistema operativo?
Cita messaggio
Grazie da:
windows 7, se non sbaglio in qualche posto avevo letto che c'era qualche conflitto con open office (che c'entra Apache) e libre office e non so che pesci pigliare.
Grazie
Lorenzo
Cita messaggio
Grazie da:
Confermo quello che dice Patel, il 730 va compilato on-line.
Se per caso fosse invece un PDF editabile potrai usare tranquillamente Acrobat Reader in Windows 7. Una volta era gratuito, credo lo sia ancora.
charlie
Open Office 4.1.1 - LibreOffice 4.3.7
Mac OSX 10.7.5 Lion / OSX 10.11.4 El Capitan (dual boot) - Windows 7 pro (VirtualBox)- Ubuntu 14.04 (VirtualBox)
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)