Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] libreoffice portable non si apre
Buongiorno,
da un po' di giorni tento di aprire senza successo Libreoffice portable. Per meglio dire, il programma parte ed arriva fino alla comparsa della schermata verde con la scritta LibreOffice e sincronizzazione in corso, ma poi improvvisamente sparisce tutto e il processo si chiude. Premetto che questo mi accade su un computer che monta come sistema operativo XP Pro a 32bit.
Ho provato a eliminare tutti i file e a installare di nuovo il programma, ma nulla da fare. Quindi, ho provato a installare Openoffice portable e questo invece funziona. Qualcuno mi sa dare una spiegazione? Grazie mille!
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
hai installato il Sp3?
Cita messaggio
Grazie da: GLF
Si, ho installato il SPA3 e tutti gli aggiornamenti disponibili per XP. Fino a un paio di settimane fa funzionava correttamente.
Cita messaggio
Grazie da:
Se stai usando LO Fresh, prova con la versione still.
Cita messaggio
Scusa la mia ignoranza, ma non so cos'è LO Fresh.
Cita messaggio
Grazie da:
Scusa, ho capito ora cosa intendi per LO Fresh. Non so se la versione che ho io è la LO Fresch. Quella che uso è la 5.4.2 scaricata da PortableApps.
Cita messaggio
Grazie da:
La 5.4 attualmente è la Fresh.
Dalla stessa pagina più in basso puoi scaricare la Still (attualmente 5.3.6)
https://portableapps.com/apps/office/lib...e_portable
Cita messaggio
Adesso ci provo e poi ti faccio sapere, grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Si, la versione Still funziona. Queso significa che le nuove versioni di LO non sono più compatibili con XP?
Ti ringrazio moltissimo per il tuo gentile aiuto.
Cita messaggio
Grazie da:
In teoria Windows Xp è ancora compatibile, nelle note di rilascio (https://wiki.documentfoundation.org/Rele....4#Windows) di LO 5.4 è indicata la compatibilità con:
Windows XP SP3, Windows Vista SP2 are both deprecated. The 5.4 release will be the last with any support of these OS
Però è anche richiesto il
Microsoft Visual C++ 2015 Redistributable
Forse è questo componente a mancare. In caso lo puoi installare cercandolo nel sito Microsoft.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)