Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] libreoffice-problema con inserimento immagini di sfondo
Buongiorno,
sto preparando un modulo con libreoffice write e pe farlo, ho bisogno di avere come sfondo delle immgini.
Ho creato a tipi di pagina, ciascuna con un'immagine di sfondo diversa, caricate dalla scheda di stile pagina "Area - Bitmap - Aggiungi-importa" e opportunamente posizionate e scalate. Fin qui tutto bene. Quindi salvo e chiudo il file. Quando lo riapro cominciano i problemi. Le immagini ci sono ancora, ma il rapporto di scala è cambiato, sono leggermente più piccole di come io le avevo inserite e se vado nella scheda di stile pagina "Area - Bitmap - Aggiungi-importa" non ho più la possibilità di correggere le impostazione di scala perché li le immagini caricate non ci sono più.
La cosa strana è che, se apro lo stesso file con Openoffice Write, tutto risulta perfettamente a posto.
È dunque un probla di Libreoffice o sto sbagliando qualcosa io?
Premetto che io uso le versioni portabili, per portableapps, di entrambi i software e che lo stesso errore si verifica sia utilizzando la versione a 32bit su xp-pro che la versione a 64bit su windows 10-pro.
Allego il file e attendo le vostre rispote, grazie.

Allegati
.zip   MODELLO UNICO ISTANZA.zip (Dimensione: 1,22 MB / Download: 12)
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
confermo com OpenOffice 4.1.3 mi sembra tutto ok
Potrebbe essere un bug di LibreOffice. Se non ne fai una questione filosofica usa OpenOffice, altrimenti puoi provare a segnalare il problema al bug tracking di LibreOffice: https://bugs.documentfoundation.org/ (e sperare che lo risolvano)
Cita messaggio
Grazie da: GLF
No, nessun problema ache se abitualmente uso libreoffice.
Grazie per la risposta e buona giornata.
Cita messaggio
Grazie da:
(17-07-2017,13:55 )GLF Ha scritto: No, nessun problema ache se abitualmente uso libreoffice.
Grazie per la risposta e buona giornata.

Lo dicevo solo perchè alcuni la prendono sul personale se dici che OpenOffice funziona meglio Smile
L'importante è che alla fine si trovi una soluzione.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)