Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] licenza windows 10 dopo ripristino immagine
salve, ho da poco ripristinato un'immagine di sistema di windows 10, il quale mi dava problemi di firewall.
il giorno dopo ho visto un messaggio sul desktop che mi avvisava di attivare windows 10, ho trovato la cosa strana perchè nell'immagine che avevo windows era attivato (ero passato a 10 da windows 8.1, e la licenza era stata riconosciuta tranquillamente). non sapendo cosa fare, ho atteso che la cosa si sistemasse con gli aggiornamenti, è arrivato un aggiornamento corposo, e dopo il riavvio ho controllato lo stato dell'attivazione e leggo scritto:

Edizione   Windows 10 Home
Licenza    Windows è attivato con licenza digitale

poi, subito sotto un invito a passare a Windows 10 pro
e sotto ancora un'altro invito a creare un account microsoft

per quanto riguarda la licenza, ricordo perfettamente che nell'imagine appena ripristinata c'erano dei numeretti seguiti da alcune X, quindi vorrei capire cos'è questa "licenza digitale", in pratica volevo sapere se sono in regola, essendo passato da Windows 8.1 originale. grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Per essere in regola senza problemi , l' attivazione di un accaunt microsof è obbligatoria fin dalla sua prima installazione . Solo così la licenza ha caretterre permanente .
Cita messaggio
Grazie da:
ho letto in giro che la "licenza digitale" si applica nel caso in cui, come ho fatto io, si aggiorni da 8.1, riconoscendo l'hardware della macchina in base ad informazioni che si trovano nei loro server. quindi dovrei essere proprio in regola.

ma è possibile che per utilizzare il computer o fa valere una licenza io debba creare un account di cui sinceramente non ho bisogno?

altra cosa strana è che non risco ad aprire la pagina del supporto micosoft, da almeno due giorni
Cita messaggio
Grazie da:
Non credo che ci sia bisogno di aprire un account MS, io non ce l'ho e vivo benissimo lo stesso.
Le tecniche per individuare un computer fra milioni ci sono, anche cambiando qualcosa sull'hardware e/o mascherando il mac address delle periferiche di rete.

Inoltre aprire un account con MS è come darsi la zappa sui piedi o peggio.
Fra le clausole c'è scritto se l'account venisse hackerato a tua insaputa ( magari grazie a qualche bel bug del SO che loro ti vendono a caro prezzo ) e ciò procurasse dei danni all'azienda stessa, il responsabile è chi ha aperto l'account.
Il che è tutto dire
Cita messaggio
Grazie da:
a me sinceramente l'account non serve, ora che mi dici così evito proprio di apritlo...
per la licenza sai qualcosa? è giusto quello che ho letto? sono in regola?
Cita messaggio
Grazie da:
Se la scritta ti dice che sei in regola con la licenza, non credo che ci possa essere qualche problema.
A me dice lo stesso e non mi sono registrato nemmeno al sito dell'OEM.

Nell'EULA c'è scritto chiaramente che è una cosa che compete alla MS, la quale può accedere al tuo computer per controllare se tutto è a posto.
Quindi se loro lo scrivono .....
Cita messaggio
Grazie da:
Per il SO non è mai stata richiesta la registrazione al sito dell' OEM. Winndows 10 al momento dell' installazione ti richiede l' attivavazione di un accaunt Microsoft per poter far si che il processo installazione possa concldersi inviando copia completa della tua licenza al server di microsoft è sarà considerata attiva in modo permanente , eventuali successive reinstallazioni non richiedono più l' immissione di alcun codice di ®iattivazione , viene inoltre salvata anche la tua configurazione utente. .(Senza accaunt microsoft , ogni volta che reinstalli devi per forza anche riattivare la licenza , non che sia gran problema , ma na seccatura si)
Quanto al problema sicurezza Email è perfettamente comune a tutti i servizi Email , ti possono offrire (a pagamento ) una +- efficace protezione a livello server , ma a livello client è furoi da ogni possibile discussione che rimane problema e responsabilità tutta tua. Ed in ogni caso se Microsoft ha un servizio efficente ed a livello server ben protetto è proprio il servizio outluuk.
Cita messaggio
Grazie da:
beh, se non è strettamente necessario, non creo un account microsoft, almeno per il momento. dale vostre risposte direi che ho risolto. grazie.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)