Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] linux banca su scheda sd con adattatore usb
salve. ho letto sull'ultima newsletter informatica majorana di linux banca . avendo in casa una scheda sd con interruttore per la protezione della scrittura ed il suo adattatore usb ho creato il live di linux banca con unetbootin ma non parte .il bios vede la usb la porto in alto xkè sia la prima ad avviarsi ma parte ubuntu.
sbaglio qualcosa ho su scheda sd non si può creare un live come su cd o usb
grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Non è che oltre a portare in cima la usb nel bios devi premere qualche tasto all'avvio per far comparire un ordine di scelta? Per esempio nel mio pc fisso per avviare da usb devo premere Esc al boot.
Cita messaggio
Grazie da:
Mi sembra che qualcuno ci sia riuscito:

http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...4#pid23244

Dopo che imposti la USB al primo posto, dopo dai F10 per salvare?
Cita messaggio
Grazie da:
ho fatto tutto come solito e per esserne certo ho creato la sd con adattatore usb un live con ubuntu 14.10 , con ubuntu non ho avuto nessun problena gira perfettamente .
ho formattato la sd ho ricreato il live di linux banca ma gnente da fare .
sul mio notebook uso ubuntu 14.04 plus remix è un asus con bios uefi , il file iso di linux banca l ho controllato da terminale con md5 risulta integro
che ne pensate......
Cita messaggio
Grazie da:
Premesso di aver scaricato il file iso rispettando le caratteristiche del sito, di avere installato correttamente Universal USB installer ed infine di aver impostato il BIOS mettendo al primo posto USB, quando vado a creare la distribuzione mi appare il messaggio indicato nell'allegato. Che cosa può essere; la mia USB è di 2GB.

Gabriele Lancia

Allegati
.pdf   Universal_USB installer.pdf (Dimensione: 79,03 KB / Download: 9)
Cita messaggio
Grazie da:
@zacc917: nel bios prova vedere se nel boot, selezionando disco rigido (HD) trovi la chiavetta. In questo caso mettila il alto (primo posto).

@gabriele.lancia: Strano a me con Unversal USB Installer funziona perfettamente.

Prova con:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Grazie da:
Ho creato la mia chiavetta usb con UNETBOOTIN il cui contenuto vi allego alla presente.
Per quanto riguarda il bios nel mio PC è presente la versione AMIBIOS 1.21.12 ed entrando nell'opzione ADVANCED SETUP - 1ST BOOT DEVICE ho le seguenti opzioni:
1) USB RMD-HDD;
2) USB RMD-FDD;
3) USB HDD;
4) USB CDROM
5) USB FDD.
Le ho impostate tutte, ma la chiavetta non parte. Devo fare altri cambiamenti all'interno del BIOS?
Naturalmente quando l'opzione è su CD ROM sia il cd live che il dvd live di ubuntu parte regolarmente.

Gabriele

Allegati
.pdf   contenuto usb.pdf (Dimensione: 215,99 KB / Download: 3)
Cita messaggio
Grazie da:
Quando sei nel Bios, sezione Boot, cerca HD (non USB) e poi in esso guarda se vedi la tu chiavetta che, evidentemente devi inserire prima di avviare il computer.
Cita messaggio
Grazie da:
boot configuration

fast boot enabled
launch csm disabled

boot option priorities
boot option uefi: generic-usb3.....
boot option ubuntu ( po: st500lt......
boot option windows manage........
boot option ubuntu ( po: st500lt......

add new boot option
delet boot option

questo è quello che c è nella sezione boot del mio bios con la sd e adattatore usb
provato ancora a fare la usb avviabile con ubuntu 14.10 e funziona, formattato in fat32 e ricreato l avviabile con linux banca .
come potete vedere la sd si vede ma non parte. Questa sd con adattatore usb l'hò provata su un vecchio notebook (NO UEFI ) e linux banca si è avviato perfettamente , anzi devo dire che è anche più veloce di ubuntu installato sul vecchio notebook
Cita messaggio
Grazie da:
Il solito problema che pone un mare di guai ai poveri utenti, voluto da Microsoft, grazie al secure-boot, al fast-boot (tutto per far in modo di non far installare altro che Windows - che vergogna). Ma il garante non interviene?

Prova a dare uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)