Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] linux mint 17.1
Ciao a tutti, ieri sera dopo che tuxino mi ha risolto un problema per L:M: 17.1, mi sono ricordato di avere un'altro problema con lo stesso s.o.

L. M. 17.1 xfce, all'avvio è abbastanza lento; credo che sia un problema comune, però vorrei chiederVi se si può migliorare.

Allego la sessione di avvio, sperando che mi possiate dire se c'è qualcosa che posso togliere per poterlo velocizzare almeno all'avvio.

Ci sarebbe un'altra cosa,( ma forse questa dipende dal fatto che il mio pc è un toshiba con processore intel pentium 4):

ogni volta che apro il menù e scorro i vari programmi, per trovare quello che vorrei avviare, sembra "incantarsi" per un paio di secondi.

Grazie.

Valerio54

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
sicuramente il processore è quello che è e la lentezza ci sta.

per la schermata che hai postato, direi che puoi disabilitare senza problemi per il sistema, "mint upload" e "mint welcome"

a ram come sei messo?
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Grazie tuxino, di ram 1 gb.

valerio54
Cita messaggio
Grazie da:
io farei la prova a modificare l'uso della swap, posta l'output di questi comandi
Codice:
cat /etc/sysctl.conf
e
Codice:
free -m
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao tuxino, questo è ciò che mi ha ridato il terminale.

Dato che ci sono vorrei chiederTi una cosa: cosa dovreo studiare ( a parte ing. elettronica) per saperne di più, così da non "rompere" più?

Grazie.

Valerio54

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
dai 
Codice:
sudo gedit /etc/sysctl.conf
ti apre il filein fondo al file, incolla questa
Codice:
vm.swappiness = 10
fatta la modifica, salva il file e chiudilo e riavvia il pc e vedi se la situazione migliora 

ubuntu (mint) è impostato di default con valore di swappiness 60, il che, significa che inizia già ad usare la swap quando ti resta ancora circa il 60% della memoria ram disponibile, e l'uso della swap al posto della ram rallenta il sistema.

nel tuo caso , che hai solo 1 GB di ram, significa che il sistema inizia ad usare la memoria virtuale quando hai ancora circa 600mb di ram a disposizione.

inizia ad usarla, quando stai occupando circa 400 mb di ram, che tra sistema operativo e magari browser aperto o altri programmi, fai presto a raggiungere.

con quella modifica, il sistema inizierà ad usare la memoria virtuale in modo massiccio solo quando avrai impegnato circa l'80-90 % di ram 

per la domanda non saprei che dirti, io ho solo fatto esperienza sul sistema documentandomi negli anni in caso di problemi o per cultura personale
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Grazie ancora tuxino, ora faccio come mi hai detto, poi faccio sapere.

Valerio54
Cita messaggio
Grazie da:
ok tuxino, è semz'altro migliorato.

Grazie ancora.

Valerio54
Cita messaggio
Grazie da:
prego , ciao
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)