Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] linux mint 17.2 mate 64bit
#1
Buonasera,vorrei il vostro aiuto in quanto ho acquistato un pc rigenerato portatile Hp elite book 2560p con installato W7 loder .Ho partizionato il disco e ho installato la vostra remix .Purtroppo devo accenderlo sempre con un disco scaricato dal vostro sito.Comandi che dò: GRUB 2,00-22,Boot manualy,operating system linux/boot 3.16.038. Per cui accedo alla vostra edizione di linux.
apro il terminale (vedi schermate) e dò i comandi che vedete spengo il pc estraendo il cd della grup e niente da fare, diverse scritte in inglese, ma se non spengo e riaccendo con il cd non riparte.Grazie per l'aiuto.Naturalmente vi scrivo dal portatile di cui sopra e non lo spengo fino a quando non mi date una dritta.


Allegati Anteprime
       
Cita messaggio
Grazie da:
#2
Prova ad entrare con supergrubdisk in ubuntu e ripara il boot con bootrepair.
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Grazie da:
#3
Grazie,puoi rimandarmi l'indirizzo.Cliccandoci sopra mi rimando a nuova risposta
Cita messaggio
Grazie da:
#4
probabilmente non hai installato il bootloader sul dispositivo (/dev/sda, ma su una partizione /dev/sda1 , /dev/sda3 etc) non basta il grub-install , devi montare il sistema instalato

dalla schermata, il tuo sistema è su sda3 e mi pare che hai un partizionamento classico, avvia il live cd, scegli "prova senza installare" e poi dai questi comandi in sequenza, uno alla volta

Codice:
sudo mkdir /mnt/system
sudo mount /dev/sda3 /mnt/system
sudo -i
mount -o bind /dev /mnt/system/dev
chroot /mnt/system
grub-install /dev/sda
exit
sudo reboot
Personalizzare Grub


Nu se peu sciuscià e sciurbì





Cita messaggio
Grazie da:
#5
@giadox ho corretto il link
Cita messaggio
Grazie da:
#6
con il disco supergrup,non mi da l'acceso al sistema op linux.entro come scritto sopra con altro cd da boot manualy, operating system.
ho provato anche come suggerito da Tuxino che credo abbia intuito cosa mi manca ma ho dato i comandi da terminale e in pratica alla fine si è spento e riacceso sulla schermata che non vi posso mandare.Devo provare con calma,ma cosa vuoi dire prova senza installare inserisco il cd di mate, l'avvio in live, e dò i comandi che mi suggerisci dal terminale in live?
Cita messaggio
Grazie da:
#7
inserisci il cd di mate, avvialo e usalo in live ,cioè solo in prova, poi ti connetti a internet, vieni sul forum e fai copia/incolla di quei coamndi uno alla volta, l'utimo, riavvia il sistema, togli il cd e vedi se si avvia il sistema installato sull'hard disk.
Personalizzare Grub


Nu se peu sciuscià e sciurbì





Cita messaggio
Grazie da:
#8
grazie,ho eseguito in live quanto da Te suggerito,ma alla riaccensione con reebot start tolto il cd di mate schermata nera con la prima riga scritto:Boot deviance not foud,che credo voglia dire che non trova il disco please install an operating system on jour disck ecc ,scrivo dal pc fisso copiando quello chevedo sul portatile.Riproverò con calma domani .
Cita messaggio
Grazie da:
#9
allora è probbabile che cè stato qualche casino durante l'installazione, però purtroppo non conosco la remix, non so nemmeno come è creata, probabilmente con systemback, ma non lo conosco.

aspetta qualcuno che ne sa qualcosa della remix in questione.

altra cosa che mi risulta strana, è la swap su sda1 , boh per quello che vedo di solito sda1 è una partizione di pochi MB riservata a windows.
Personalizzare Grub


Nu se peu sciuscià e sciurbì





Cita messaggio
Grazie da:
#10
grazie ugualmente riprovando adesso si sono perse tutte le partizioni.
Cita messaggio
Grazie da:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)