Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]linuxMint18Mate non si riesce a creare Iso con Systemback
Buongiorno,ho scaricato su L,Mint17,3Mate,la versione Mint18Mate; per cui ora ho quest'ultima versione con le impostazioni della vecchia 17.3.Mi sembra che funzioni bene(PC portatile).Volevo creare un DVD(live sistem create) con Systemback per passarla su altro pc (pc fisso)ma da' errore,vedi all.Se uso "create new" funziona.Mi potete aiutare?Grazie.
Visto che parliamo di Systemback ammettendo che riesca a creare la live di cui sopra,andando a attivarla su altro pc vorrei essere sicuro che se va qualcosa storto sono e in grado con Systemback di ripristinare la Mint 17.3 che attualmente sto' usando. Quì invece il problema è che supera i  4 Gb ( mint17.3) ,per cui non posso fare la Iso.Cosa posso togliere o verificare per stare al disotto dei 4G?

nessuno mi può aiutare a risolvere l'errore di cui sopra?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
E' un po che non uso systemback, io con mint non ho mai superato i 2 giga, in effetti più di 4 giga sono un po tanti, hai tolto tutto quello che avevi nelle cartelle della home? Se l'hai fatto, prova a disinstallare qualcosa che usi meno, per andare sotto i 4 giga e riprova.
Cita messaggio
Grazie da:
grazie Antares,si avevo tolto la cache e Skype ma rimaneva al di sopra,ho ovviato all'inconveniente usando Clonezilla.Mi rimane da risolvere la questione dell'errore.Saluti.
Cita messaggio
Grazie da:
ti dice che il file o la destinazione non esiste. però non capisco se adesso ti funziona oppure no.
prima di create new, hai selezionato la riga nella finestra che hai sopra?
Cita messaggio
Grazie da:
buongiorno,intanto Ti ringrazio di avermi risposto.Il problema come dicevo è sul portatile dove avevo prima la M.17.3 (systemback funzionante),sul aggiornamento a M.18 Systemback non funziona per quanto riguarda la "live create" non la "iso".

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
rimuovi la tua systemback ed anche eventuali ppa a lei indirizzati, nel file zip allegato troverai uno script, salvalo nella tua /home ( devi essere amministratore ). terminato questo, apri un terminale e scrivi:
Codice:
sudo bash /home/sbinstall-systemback.sh
installerai di nuovo systemback con alcune modifche. al termine rifai tutto per crearti la iso

.zip   sbinstall-systemback.sh.zip (Dimensione: 922 byte / Download: 14)

fonte
Cita messaggio
Grazie da:
Forse ho pasticciato qualcosa,é andato nella cartella roberto.Ma non l'ho trova.Prima avevo rimosso dal gestore pacchetti Systemback e altre 3 voci allegate.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Nel comando allora togli /home/ e quindi lascia:

Codice:
sudo bash sbinstall-systemback.sh

perchè il file è nella cartella roberto e il terminale è posizionato nella stessa cartella
Cita messaggio
Grazie da:
devi metterlo nella /home, ( apri file system, li trovi /home è la cartella che contiene anche la cartella roberto ) solo il file .sh, il file zip una volta estratto lo puoi cestinare.
per info, stò installando la tua versione per come era in origine, poi la aggiornerò e la trasformerò in 18 come hai fatto tu, ti dirò.
Cita messaggio
Grazie da:
ho fatto come dice Esamatad,sembrava lo caricasse,ma poi vedi allegato.Grazie dxgiusti,ma non vorrei abusare della Tua pazienza (la procedura che cerchi di attuare per me è stata lunga,per fortuna piove)i per consigli e suggerimenti vi sono grato.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)