Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]live usb...problema
beh il titolo forse non sembra chiaro..ma non sapevo come avrei potuto far chiarezza nel titolo...mi spiego qui,ovvero tutti sappiamo che oramai  qualsiasi distro si può avviarla da live usb...fin qui tutto bene tutto funziona ma...se io vorrei ad esempio non installare una determinata distro sul mio pc poichè ne possiedo già una (so che si può fare dual boot ecc) però tenermela su usb con delle modifiche permanenti? se io provo una distro ad ogni successivo riavvio dovrei impostare tutto nuovamente wifi,menu ecc...ma se io vorrei che queste modifiche non si cancellassero? spero di esser stato chiaro  Cool by vic20 Scappo
Cita messaggio
Grazie da:
fai le partizioni e installala sulla usb, oppure, ubuntu e derivate ufficiali supportano la persistenza che puoi impostare da unetbootin o da creatore dischi di avvio (quest'ultimo, se hai ubuntu o derivata ufficiale già installata sul pc)
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da: vic20
(10-02-2016,19:08 )tuxino Ha scritto: fai le partizioni e installala sulla usb, oppure, ubuntu e derivate ufficiali supportano la persistenza che puoi impostare da unetbootin o da creatore dischi di avvio (quest'ultimo, se hai ubuntu o derivata ufficiale già installata sul pc)
uhm come sarebbe fare le partizioni ed installare su usb? Undecided so de coccio  Blush
Cita messaggio
Grazie da:
Devi attivare una funzione che si chiama
persistent storage
e che dipende dalla distribuzione che vuoi utilizzare
Per Ubuntu ad esempio: https://help.ubuntu.com/community/Instal...omUSBStick

--
Scusami tuxino non avevo visto il tuo messaggio quando ho risposto.
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da: vic20
(10-02-2016,19:14 )Blackstar Ha scritto: Devi attivare una funzione che si chiama
persistent storage
e che dipende dalla distribuzione che vuoi utilizzare
Per Ubuntu ad esempio: https://help.ubuntu.com/community/Instal...omUSBStick

--
Scusami tuxino non avevo visto il tuo messaggio quando ho risposto.

mah diciamo che ne ho varie (ho piu chiavette io che la tdk..) una di queste che mi interessava è kali,io da arch linux ho creato la chiavetta tramite il comando dd if= ecc ecc... ho anche untetbootin installato... dovrei provare da li? scusate x le domande magari potran sembrare scontate e semplici,ma non ho mai provato a fare questo.... Smile
Cita messaggio
Grazie da:
non so se con kali puoi impostare la persistenza, vediamo se qualcuno ne sa qualcosa
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
(10-02-2016,19:29 )tuxino Ha scritto: non so se con kali puoi impostare la persistenza, vediamo se qualcuno ne sa qualcosa
grazie ragazzi cmq per l'aiuto Smile
Cita messaggio
Grazie da:
se non trovi niente per la persistenza, puoi sempre installarla su usb
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
(10-02-2016,20:01 )tuxino Ha scritto: se non trovi niente per la persistenza, puoi sempre installarla su usb

uhm...spero di aver fatto la cosa giusta  Undecided ho avviato gparted e dedicato una partizione in ext4.... Per favore che dite ho fatto bene?
Cita messaggio
Grazie da:
l'indicazione di tuxino è molto semplice. tratta la tua chiavetta come se fosse un hd esterno. li installa.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)