Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] lubuntu 16.04
Salve a tutti! Su un fujitsu amilo 1405M

CPU: Intel Mobile Pentium-M 725 1.6GHz
Memory Type: PC2700 333MHz DDR SDRAM
Max Memory: 1GBram
hardD: 80Gb

è inziata la mia esperienza con linux installando Majonix no-pae.Per 2 anni nel pc è funzionato tutto (anche grazie al forum che ha consentitola risoluzione di qualche problemino), con la differenza che il tutto era veloce il doppio rispetto a XP. Poi c'è stato l'avanzamento della versione e da allora al contrario non funzionò + niente. Mi consigliarono Lubuntu...un pò diverso ma perfetto anche lui per un altro anno e mezzo, sino al momento in cui cliccai OK per l'avanzamento alla versione 16.04; ora per'accendere il pc mi occorrono quasi 10 minuti:devo premere 3 volte il power perchè va in standby e mi dà questo messaggio di errore

Dopo acceso funziona moderatamente bene eccetto per la cpu che sembra lavorare un pò troppo.
Chiedo un parere!
Cita messaggio
Grazie da:
I messaggi si riferiscono a tre problemi :
il primo è un bug del kernel dovuto alla scheda video.
Il secondo alla scheda audio che non viene caricata
Il terzo che non riesce ad inizializzare il WiFi.
dato che poi parte, vuol dire che alla fine riesce comunque a caricarli o il sistema funziona senza audio e WiFi.

Il problema di fondo si riferisce al fatto che l'hardware è ormai largamente obsoleto e le ultime versioni di Linux sono diventate leggermente più pesanti, quindi il consiglio è di ritornare alla precedente release che ha maggior supporto.
Se poi Lubuntu 16.04 ti sembra accettabile, devi provare un'installazione pulita, così si capisce meglio se la supporta o i problemi fossero dovuto all'avanzamento di versione.

Se poi vuoi sapere meglio perchè ci sono questi tempi di caricamento, apri un terminale :
Codice:
systemd-analyze > /percorso di /dove lo vuoi/mettere/analyze.txt
systemd-analyze blame >  /percorso di /dove lo vuoi/mettere/analyze-blame.txt
e posti il risultato.
Cita messaggio
Grazie da:
Se guardi sul forum di Ubuntu sconsigliano si fare avanzamento di versione ,ma di fare una installazione nuova.Era meglio se restavi con la 14.04 visto che funzionava bene.
Cita messaggio
Grazie da:
riguardo al comando non so cosa inserire nella dicitura "percorso di /dove lo vuoi/mettere". Comunque ho provato l'audio e funziona mentre il wifi no, ma...poco male perchè non lo uso su questo pc. Potrei installare con facilità la 14.04 visto che ho ancora il disco ma vorrei da voi una conferma riguardo al supporto che mi sembra di aver capito ci sia per altri 3 anni.
Cita messaggio
Grazie da:
con lubuntu14.04 hai aggiornamenti fino ad aprile 2019 se decidi di reinstallare 14.04 ti consiglierei di non usare il vecchio supporto di installazione che hai gia, ma di riscaricarti la iso, visto che è ormai arrivato alla point release 14.04.5 ed è disponibile la iso gia comprensiva di tutti gli upgrade effettuati fin'ora

http://cdimage.ubuntu.com/lubuntu/releas...5/release/
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Mi sembra una soluzione perfetta...
Grazie a tutti!
Cita messaggio
Grazie da:
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...nel-Titolo

Allora grazie
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)