Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]lumia 532 dual non legge i contatti della sim
Tongue 
Salve,ho acquistato un lumia 532 dual sim,+per giocarci che per telefonare.Per queste ultime (pochissime) uso un Nokia c2.Ho smanettato con W10 collegato al mio wifi di casa,mi sembra che funzioni bene.Poi ho provato ad installare una sim Tim vecchia (10-15 anni) ma funzionante sul Nokia, risagomata per ridurla a microsim.Telefono digitando il numero ma non legge la rubrica,reinstallata nel Nokia la rubrica funziona.Stesso procedimento provato con una sim Vodofone.Perchè?Come si può fare per avere la rubrica a disposizione?Grazie er i suggerimenti.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Smile
Che operatore utilizzi sul lumia?Ho letto in giro che se hai Tre le schede sim Tim non vengono lette)
Quando inserisci la sim togli l'altra che hai o la metti in dual sim?(spero sia chiara come domanda).
In questo caso è probabile che la seconda sim sia disattivata.(occorre attivarla).
C è anche la possiblità che sui nuovi cellulari le vecchie sim non vadano ma occorre cambiarle con sim a 128k o superiori.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:
grazie per il suggerimento,ma come dicevo,uso sim Tim e Vodafone (operatori) che funzionano sul Nokia.Provato a inserirle nel Lumia in coppia o singolarmente,mi permettono di telefonare digitando il numero ma non tramite la rubrica,che non si vede.Visibile nel nokia.
Cita messaggio
Grazie da:
le schede vecchie non vengono lette .
Cita messaggio
Grazie da:
ciao

forse sto scrivendo una caxxata.... ma non e' che hai i numeri salvati nel telefono nokia e non sulle sim?

hai provato sul nokia a fare importa contatti sulla sim?

magari prova ad usare il bluetooth
Cita messaggio
Grazie da:
scusa ma cosa intendi per:"le schede vecchie non vengono lette"?Non e possibile leggere i contatti (rubrica) o non posso telefonare? Specifico come sopra che riesco a chiamare o a ricevere ma solo componendo il numero dalla tastiera.I numeri sono salvati sulle sim 128K.
Cita messaggio
Grazie da:
Le sim dovrebbero essere predisposte per essere ridotte in microsim, se la tua procedura fa ricorso all'uso di una forbice dubito che i nuovi lettori di microsim possano riconoscere a pieno tutte le funzioni della sim.
suggerirei di rimettere la sim in un vecchio telefono, salvare la rubrica in un unico file e inviarla in bluetoth.
è anche possibile sostituire la sim mantenedo lo stesso numero.
Se vuoi vedere cosa che non hai mai visto devi fare cose che non hai mai fatto.
Cita messaggio
Grazie da:
le sim sono state ridotte a microsim con apposita taglierina,seguirò il tuo consiglio salvare e inviare via bluetoth.Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Anche se vengono tagliate bene non vengono lette da tanti smartphone attuali.In dicembre ho comperato un asus ed ho dovuto cambiare la scheda vecchia di 10 anni.
Cita messaggio
Grazie da:
La mia vecchia sim io ho dovuto per forza farla tagliare: sono mesi che in tutti i centri Tim della città in cui vado per farmela cambiare mi dicono che le sim in sostituzione arrivano domani... un domani che è tutt'ora un non meglio identificato "domani". Comunque, sia nel malaugurato Wiko (a proposito, @scimmia: non è malocchio, è proprio il telefono che è nato male), sia nel Mediacom (che dopo due mesi ho comprato perchè il Wiko mi stava facendo venire l'esaurimento nervoso) la sim è letta senza problemi.
Ciò che conosco??? E' niente rispetto a quello che posso ancora conoscere!!!
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)