Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] luminosità monitor
salve uso Ubunto LTS 16.04 nel pannello Impostazioni di Sistema > Luminosità e blocco, in realtà non tida la possibilità di regolare la luminosità che è eccessiva. provai con un programmetto cercato su internet, ma causò guai al sistema. Che fare ? Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Sul mio portatile -> FN poi tasti freccia SX o DX per diminuire o aumentare la luminosità.
SO Linux Mint.
Sfascio Giovanni
Win 10-LibreOffice 5.2- Linux Mint 18 Sarah
Cita messaggio
Grazie da:
(29-08-2016,19:30 )Baffocat Ha scritto: Sul mio portatile -> FN poi tasti freccia SX o DX per diminuire o aumentare la luminosità.
SO Linux Mint.

Ti ringrazio, è la prima risposta che ricevo sul forum. Però ho un pc da tavolo e penso deve essere il software LTS 16.04 tramite Impostazioni> Luminosità e blocco a modificare la luminosità, che però incredibile è annunciata ma non c'è nessun pulsante per intervenire. Questo difetto ce l'ho solo io  o è mal comune ? Ti ringrazio
Cita messaggio
Grazie da:
pc da tavocosa intendi un desktop? cioè non un portatile ma un fisso? se è cosi devi agire dalle regolazioni sullo schermo , non da software.
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
se vuoi provare:
Citazione:sudo add-apt-repository ppa:apandada1/brightness-controller
sudo apt-get update
sudo apt-get install brightness-controller
ogni riga è un comando da scrivere nel terminale seguito da invio, pswd, ecc.ecc.
al termine dovresti trovare:

fonte indicazione
Cita messaggio
Grazie da: guglielmo5+ , guglielmo5+
[RISOLTO] funziona !! però ho solo la regolazione primaria e non quella secondaria, ma da quando mi friggevo gli occhi sulle schermate bianche è un bel progresso. Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
per Secondary si intente un monitor extra.
Cita messaggio
Grazie da:
OK grazie, ora è tutto chiaro.
Cita messaggio
Grazie da:
(30-08-2016,09:51 )tuxino Ha scritto: pc da tavocosa intendi un desktop? cioè non un portatile ma un fisso? se è cosi devi agire dalle regolazioni sullo schermo , non da software.

grazie per la risposta, intendevo un desktop, ma il mio monitor purtroppo non ha i pulsanti di regolazione sullo schermo. Ha un software di regolazione che però funziona solo con windows xp ! Ciao
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)