Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] majonix 2.0 no-pae: stampante
Ho seguito la video guida del prof. Cantaro ma sotto sistema > amministrazione non c'è stampa !!!
Ho una multifunzione Canon MG 3550 che non era accesa al momento dell'installazione di Majonix e quindi ubuntu non la rileva.
Che posso fare ?
Grazie

Grazie per la tua pazienza e precisione Dukko, mi ha risolto il problema della stampante che ora funziona e sono riuscito a mettere letichetta sul dev/adb2, dal CD live come mi avevi detto tu!
Grazie tantissimo !

Mentre lavoro dentro Majonix ogni tanto ( spesso) spariscono entrambe le righe dei pannelli superiore e inferiore.
Devo aprire una nuova discussione o pui rispondermi da qui ? Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Va installato MajoUpd, segui queste istruzioni:

sudo add-apt-repository ppa:gambas-team/gambas3
sudo add-apt-repository ppa:francemic70/majonix-ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install majoupd

al termine esegui majoupd che trovi in strumenti di sistema e ti verrà aggiornata MajoNix alla versione 2.0.1
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Dukko, ho effettuato l'aggiornamento come mi hai detto, sono riuscito a stampare la pagina di test, ma poi non sono riuscito a stampare un documento ! cosa ho sbagliato ?
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Mi stai dando poche informazioni, dovresti essere un po più preciso.
Che errore ti da? Hai provato a stampare di nuovo la pagina di test?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Grazie da:
            1. Non stampa e non da nessun messaggio di errore. Sono andato nell'help di printers e ho scelto Troubleshooter (ma perchè è in inglese ?) e mi dice che c'è il messaggio Rendering completed, quindi sembra tutto ok, faccio clic su Print Test Page, appare il simbolo della srtampante nel pannello, ma non stampa e non da nessun messaggio di errore.

2. durante l'installazione di Majoupd ho visto scorrere tanti file del tipo google-chrome-stable e anche wine-compholio: ma sono tutti necessari ? io non uso chrome e non non so neanche cosa sia wine-compholio.

3. ti invio in allegato la schermata del gparted: non riesco a scrivere l'etichetta su sdb2/ext4 dove c'è Ubuntu, mentre mi è comparsa nel mount point di sdb5 la scritta /media/mp/dati e a fianco di sdb2,3,5 e 6 è apparso uno strano oggettino che pare un telefono a tastiera. Che significa ?

Grazie

Schermata--dev-sdb - GParted.png (66.37 KB)
Schermata--dev-sdb - GParted.png (66.37 KB)
Cita messaggio
Grazie da:
Vediamo, una cosa alla volta però.

Google Chrome disinstallalo se non lo usi, wine compholio è quello che permette a Pipelight di funzionare (Flash, Silverlight).

La scritta è in inglese perché il driver è inglese, disinstallalo e reinstallalo. Oppure puoi scaricare da qui il pacchetto deb (il primo) ed installarlo (Sempre dopo aver disinstallato il precedente).

Le icone di GParted dovrebbero indicare che la partizione è in uso (montata) e quindi non modificabile, è per questo che non puoi impostare l'etichetta. Se vuoi, puoi farlo da livecd.

Cita messaggio
Grazie da:
E per la stampante cosa mi dici ?
Cita messaggio
Grazie da:
Poi non riesco a trovare Grub Customizer, come faccio a cambiare l'ordine della lista di grub ?
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Per grub-customizer devi inserire la sua repostri PPA

sudo add-apt-repository ppa:danielrichter2007/grub-customizer
sudo apt-get update
sudo apt-get install grub-customizer
Cita messaggio
Grazie da:
Esatto e per la stampante te l'ho detto ciò che devi fare, vedi il post di prima #6

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: