Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] massima sicurezza
Buonasera a tutti
Volevo chiedere quale programma antivirus, e quale antimalware e antispyware, installare su windows xp, che non vada in conflitto con gli altri programmi, per avere un'ottima difesa da attacchi vari?
Grazie in anticipo.
Cita messaggio
Grazie da:
NOD è indiscutibilmente il miglior antivirus. Avast è buono e gratuito (per uso non professionale), pur con qualche falso positivo.
Spybot un tempo era un buon programma, ora è più efficiente, ma è diventato lento e pesante. Il destino dei database enormi.

Il consiglio migliore che posso dare è di andare su internet con linux e riservare ad XP quelle poche funzioni che linux non può adempiere o che sono più semplici su XP.

La sicurezza intrinseca di linux è irraggiungibile per ogni win.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da: Massimo1968
(13-07-2015,01:40 )berto Ha scritto: NOD è indiscutibilmente il miglior antivirus. Avast è buono e gratuito (per uso non professionale), pur con qualche falso positivo.
Spybot un tempo era un buon programma, ora è più efficiente, ma è diventato lento e pesante. Il destino dei database enormi.

Il consiglio migliore che posso dare è di andare su internet con linux e riservare ad XP quelle poche funzioni che linux non può adempiere o che sono più semplici su XP.

Grazie per il tuo consiglio, vedrò che fare. At
Cita messaggio
Grazie da:
(13-07-2015,00:02 )Massimo1968 Ha scritto: quale programma antivirus, e quale antimalware e antispyware, installare su windows xp

suggerisco la coppia Avira Antivirus + Comodo Firewall Free (oppure la suite gratuita Comodo che integra sia antivirus che firewall);
devono essere disinstallati eventuali altri antivirus, e deve essere disabilitato il firewall dii Windows.

Tutti (o quasi) gli antivirus moderni, anche quelli free, includono in genere già un modulo antispyware senza che sia necessario installarne di separati.

Sulla "pesantezza" dei programmi di sicurezza c'è poco da fare perché devono operare a livello kernel per controllare i file (il che significa -banalmente- che più il PC è potente meno ne risente la reattività del sistema).
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Gia il fatto di usare windows xp che non è piu supportato e direi quasi obsoleto,berto ti ha consigliato bene
navigare in internet con linux eventualmente installare un firewall e per programmi specifici che girano con xp
usare windows. Tongue  Tux
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
(13-07-2015,11:37 )max deal Ha scritto: Gia il fatto di usare windows xp che non è piu supportato e direi quasi obsoleto,berto ti ha consigliato bene
navigare in internet con linux eventualmente installare un firewall e per programmi specifici che girano con xp
usare windows. Tongue  Tux

Il fatto è che con il mio pc che è un pentium 4, non so perchè, ma ubuntu è lentissimo, quindi devo usare xp, ecco perchè chiedevo la massima sicurezza con programmi che non andassero in contrasto tra loro.
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
(13-07-2015,01:40 )berto Ha scritto: NOD è indiscutibilmente il miglior antivirus. Avast è buono e gratuito (per uso non professionale), pur con qualche falso positivo.

Ma anche NOD sembra gratuito, quindi meglio di Avast.
Cita messaggio
Grazie da:
(18-07-2015,16:59 )Massimo1968 Ha scritto: Il fatto è che con il mio pc che è un pentium 4, non so perchè, ma ubuntu è lentissimo, quindi devo usare xp, ecco perchè chiedevo la massima sicurezza con programmi che non andassero in contrasto tra loro.
Grazie

Dipende dalla versione che hai scaricato e provato (Xubuntu,Lubuntu,ecc) e quale release (12.04,14.04,ecc)
Cita messaggio
Grazie da:
(18-07-2015,17:12 )Ste74 Ha scritto:
(18-07-2015,16:59 )Massimo1968 Ha scritto: Il fatto è che con il mio pc che è un pentium 4, non so perchè, ma ubuntu è lentissimo, quindi devo usare xp, ecco perchè chiedevo la massima sicurezza con programmi che non andassero in contrasto tra loro.
Grazie

Dipende dalla versione che hai scaricato e provato (Xubuntu,Lubuntu,ecc) e quale release (12.04,14.04,ecc)

Ho ubuntu 10.04 l'unica che gira abbastanza veloce, ho provato la 12.10 mi sembra, ma era peggio.
Cita messaggio
Grazie da:
Unity è la parola magica ..
No a parte gli scherzi puoi provare
http://distrowatch.com/table.php?distribution=antix
Sempre basata su debian quindi pacchetti deb , non compatibile con ubuntu .. è Specifica per pc addirittura p2
poi esiste un aversione speciale basata su xfce .. mepis .. qua credo che francofait se hai bisogno ne sappia parecchio..
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)