Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] masterizare: dove sbaglio?
Buon pomeriggio. Fruisco di Plux remix 14.04 (Ubuntu) ed seri problemi per masterizzare.
Ho seguito tutte le indicazioni che ho trovato sul forum circa l'utilizzo di BRASERO che di K3b.
Ho preparato l'immagine ISO di un filmato AVI con DeVeDe; successivamente con Brasero Prima e con K3b dopo ho provato a scrivere l'immagine su un DVD vergine e l'uniccosa che il lettore DVD mi ha letto e la seguente immagine:
Potete dirmi se sbaglio procedura e dov'è l'errore. Grazie.
At Mamizzo

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
la seguente immagine....... cosa è?
se intendo bene tu hai un file da masterizzare su un dvd. questo file ha come estensione .iso, devi masterizzarlo come immagine.
Cita messaggio
Grazie da:
L'immagine è quella che si vede sul lettore DVD dopo la masterizzazione.
Cerco di essere più chiaro. In DeVeDe inserisco il file per il quale l'applicazione dovrà restituirmi il file con estensione .iso; lancio l'applicazione ed al termine del processo viene fuori l'immagine .iso; dopo, con l'ausilio di BRASERO cerco di masterizzare sul DVD il contenuto dell'immagine .iso al fine di poter vedere il suo contenuto sul lettore DVD, ma l'unica cosa che legge e rimanda quest'ultimo strumento è l'immagine di cui sopra. Non so se sono stato chiaro. Sono certo che sbaglio qualche passaggio, ma non riesco a capire dove commetto l'errore. Mamizzo
Cita messaggio
Grazie da:
vediamo di ricapitolare velocemente. tu hai un file con una determinata estensione. devi creare una .iso, usa brasero.
guarda questo che ho fatto, io creo una .iso da un file .ipeg
quando poi hai la iso, la masterizzi su dvd usando brasero > masterizza immagine.
https://www.dropbox.com/s/67z7eay1bcj231...o.mp4?dl=0
Cita messaggio
Grazie da:
Devede consente di creare dvd con titolazioni, interattivi (qualcosa tipo bombono o dvd-styler, ma più grezzo).
Quella cha hai ottenuto è la schermata principale del dvd creato (lo sfondo è quello standard, il titolo non ricordo se standard, sicuramente si nell'aspetto grafico).
Se non colleghi al titolo un filmato da lanciare cliccandoci sopra, quella schermata è l'unica cosa che vedrai; in alternativa (ma non ricordo se devede lo fa fare) bisognerebbe far partire automaticamente i filmati.

Bye,
Token
Cita messaggio
Grazie da:
ciao token. mi sembra di aver capito che lui vuole masterizzare una iso non un file video. ottima la tua spiegazione su devede.
Cita messaggio
Grazie da:
Infatti Devede crea l'immagine iso del dvd (interattivo) e volendo lancia anche la masterizzazione.
Penso che l'errore fatto non sia nella masterizzazione, bensì nella creazione dell'immagine iso (che dovrebbe avere la struttura tipica di un dvd cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS) e contenuti elaborati ad hoc.
Provando ad aprire l'immagine iso con esplora archivi, cosa ci sta dentro?

Bye,
Token
Cita messaggio
Grazie da:
Buongiorno. Un grazie innanzitutto a dxgiusti e Token che con le loro dritte mi hanno aiutato a risolvere il problema.
Allora inizio col dire che ho seguito le indicazioni di dxgiusti adoperando BRASERO, ma l'applicazione quando inserivo il video di cui chiedevo l'immagine .ISO mi dava il seguente messaggio di errore: "QUESTO METODO NON E' STATO IMPLEMENTATO" annullando il processo di lavorazione, quindi ho tralasciato quest'applicazione.
Ho provato con DeVeDe, ma prima di terminare il suo lavoro, anch'esso, mi dava un messaggio di errore riconducibile a problemi di decodificazione, bloccando il lavoro.
Poi, finalmente, ho risolto utilizzando BOMBONO che, finalmente - a lavoro ultimato - mi ha fornito il tanto agognato file .ISO.
Mi permetto di raccontare passo per passo tutta la sequenza dei passaggi da me effettuati, affinché nel caso che qualcuno incappasse nelle mie stesse problematiche, possa trarne spunto ed utilità.
Quindi: apro BOMBONO e scelgo l'opzione PAL-SECAM+invio; da "SORGENTE" inserisco il file del quale desideravo ottenere l'immagine .ISO e clicco sul segno di spunta; mi sposto su "DESTINAZIONE", scelgo "crea immagine disco" (volendo si può aggiungere un nome alla "etichetta disco") e poi si clicca su "CREA DVD-Video" e lascio lavorare l'applicazione. Al termine, all'interno di una cartella vuota che avevo già predisposta ho trovato diversi files generati da BOMBONO tra cui uno di questi denominato "dvd.iso". L'ho aperto con VLC e conteneva il video che mi interessava al completo.
Ho richiamato BRASERO, e dopo aver inserito il DVD vuoto nel masterizzatore ho dato il comando "masterizza immagine". Alla fine del processo sul DVD si sono evidenziate due cartelle, una: AUDIO_TS e l'altra VIDEO_TS; ho inserito il DVD nel lettore e, con mia enorme soddisfazione, ho rivisto il video in TV.
Grazie a tutti. Smile a presto. Mamizzo At
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)