Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]messaggio di errore di "wine"
Salve a tutti,
sono nuovo del forum, in quanto ho installato da poco linux mint 17 quindi premetto che sto imparando pian piano ad usare questo sistema operativo, devo dire che la prima impressione è ottima, e con piacere ho scoperto di questo emulatore di windows di nome "wine" con cui si possono installare programmi nati appunto per windows.
Avendo l'esigenza di installare il programma "virtual dj" procedo con l'installazione seguendo i comandi appropriati con wine, apparentemente sembra installarsi correttamente, se non che, quando clicco sull'icona che si è creata sul desk top, mi compare un messaggio d'errore come si può visualizzare sul file allegato, come posso fare per risolvere il problema?
Sperando che qualcuno mi possa aiutare, saluto tutti quanti.

Cita messaggio
Grazie da:
Benvenuto anche di qua. Hai già visto la risposta che ti è stata data qui:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...#pid253283
Cita messaggio
Grazie da:
Sposto nella sezione:

Ubuntu e derivate, Debian e derivate

In ogni caso non devi usare Ubuntu per fare girare i programmi di Windows. tanto vale utilizzare Windows.

I programmi nati per Windows vanno utilizzati sotto Windows. I programmi nati per Linux vanno utilizzati sotto Linux.

Ovviamente può starci qualche rara eccezione ma non può essere la regola (programmi Windows sotto Linx).
Cita messaggio
Grazie da:
Salve Antonio,
quello che tu dici lo so, infatti non voglio utilizzare tutti i programmi di windows, mi interessava solo quello perchè mi sembra migliore di mixxx che è quello che si usa sotto linux.
Saluto e ringrazio, Marco.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho letto al tua risposta nel forum1. Se dici che prima andava potresti provare ad installarlo con playonlinux il quale si occuperà di trovare la versione di wine più adatta al tuo programma. È un tentativo.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie Eugenio! il tuo nome è tutto un programma.... sei proprio un GENIO!
dai scusa per la battutaccia, comunque ho seguito le tue istruzioni e dopo qualche tentativo sono riuscito a farlo funzionare correttamente.
Grazie di nuovo, alla prossima se ne avrai voglia...

P.S. non oggi, ma probabilmente in futuro ti chiederò info per installazione da zero di windows 7, in quanto ho optato ad installare linux perchè ho avuto problemi ha installare windows da zero causa rottura di hdd, ma devo dire che al momento sono assolutamente soddisfatto di linux, è di una fluidità impressionante, forse anche perchè ho installato un hdd statico, ma non credo dipenda solo da quello.

di nuovo grazie ciao!
Cita messaggio
Grazie da:
Se ci sarà occasione di suggerirti qualche altra soluzione non mancherò. Per quanto riguarda seven ho paura di non essere la persona più adatta, io mi sono fermato a vista e sono passato a linux proprio a causa sua. Comunque sul forum non mancano di certo persone competenti che ti sapranno sicuramente aiutare.
Ps.: cortesemente inserisci il risolto nel titolo della discussione.
http://www.istitutomajorana.it/forum/Ann...nel-Titolo
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)