Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]messaggio di timeout e nuovo desktop con orologio
Buongiorno a tutti.
Ho incominciato ha visualizzare, dopo un aggiornamento, il messaggio " è stato raggiunto il timeout impossibile fermare l'unità" premetto avevo una pendrive inserita ma le altre volte non era mai successo che messaggio é? E qualcuno sa come toglierlo? Poi volevo personalizzare il desktop e mettere l'ora e la data in dimensioni grandi sulla scrivania. Qualcuno sa se si può fare e come? Perchè l'ho visto mi pare sul desktop di linux mint.
Grazie a tutti.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
La cosa sembrerebbe legata proprio alla chiavetta o comunque ad una unità removibile (magari il cellulare) che non è stato smontato correttamente.
Lo fa ancora o dopo un riavvio è senza unità removibili inserite è scomparso?
Quale kernel hai su?
            La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
                                                    Un giorno senza rischio è non vissuto.....                  
PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao. No dopo aver tolto la pendrive non ho più visualizzato il messaggio,per ora. Il kernel è il 4.16.13  ho visto da synaptic che c'è anche il 4.14.81 LTS che non ho installato lo devo mettere? Ma il kernel non si aggiorna quando sono disponibili nuovi aggiornamenti da synaptic?
Cita messaggio
Grazie da:
Quando togli un dispositivo usb conviene sempre prima smontarlo e poi estrarlo.
Se lo estrai senza fare il procedimento non fa bene ne al pc me al dispostivo che estrai.

In pclinuxos il kernel non si aggiorna in automatico me devi essere tu a farlo. Questo è uno dei tanti motivi della sua stabilità.
Le altre distribuzioni spesso hanno problemi proprio per questo fatto.
Se tutto funziona come si deve io eviterei di aggiornare.
Certo se hai una macchina molto recente puoi affrontare la cosa, ma se al contrario il pc ha una certa eta io andrei cauto con l'aggiornamento del kernel.
            La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
                                                    Un giorno senza rischio è non vissuto.....                  
PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce
Cita messaggio
Grazie da:
Purtroppo adesso il messaggio si visualizza anche senza pendrive. Però quando davo espelli per toglierla si visuallizava un messaggio in iglese che pressapoco diceva che non era stato possibile espellere correttamente il dispositivo. Opuure dovevo cliccare su smonta dispositivo? Secondo te quando è indispensabile aggiornare il kernel? O si può andare avanti sempre con quello installato.
Cita messaggio
Grazie da:
Io aggiorno sempre il kernel all'ultima versione (attualmente 4.20.3).  Ricordati che il kernel precedente continua ad essere disponibile. Se tutto funziona con quello nuovo puoi cancellare il vecchio, altrimenti riutilizzi il vecchio e cancelli quello nuovo.

Ciao, Mauro
CPU: Intel Core i7-5820K (Haswell rev.2)
nVidia GeForce GTX 750 (drv 390.116),  16GB DDR4 RAM
‎Intel C610/X99 HD Audio Controller
Intel I210 Gigabit Network Connection
Supermicro C7X99-OCE MBoard
KDE Plasma:5.15.3 Frameworks:5.56.0 Apps:18.12.3
X.org:1.19.6 Qt:4.8.7/5.12.1
Kernel 5.0.3-pclos1
Cita messaggio
Grazie da:
Buonasera a tutti. Sembra che abbia risolto il problema del messaggio, infatti era legato ad un programma che avevo installato "mediainfo" infatti c'èra un plugin che analizzava le periferiche multumediali. Ma per il kernel non so. Su synaptik il 4.20 non lo vedo. Ma poi se aggiorno il kernel quali caselle devo spuntare tutte quelle che riguardano la versione che scelgo?
Cita messaggio
Grazie da:
il kernel non comporta un miglioramento del computer. se tu non hai problemi, tieni quello che hai. solo ti consiglierei di aggiornarlo alla versione rilasciata ( intendo aggiornare lo stesso numero di kernel ). in synaptic nella sezione stato >> installato locale obsoleto, vedi se compare il tuo installato. in quel caso installa la nuova versione. cerca kernel- , installa quello relativo al tuo + nuovo. non rimuovere il vecchio. terminato riavvia ed alla scelta del grub seleziona quello installato. l'avvio sarà un poco più lungo, solo per quella volta. se tutto va bene, potrai da synaptic rimuovere quello obsoleto. io la rimozione la eseguo dopo qualche giorno.
se hai fatto qualche personalizzazione, esempio da grubcostumizer ed hai impostato l'avvio con il kernel "vecchio", è ovvio che partirà sempre quello ad ogni avvio finche non sarà rimosso.
Cita messaggio
Grazie da: Dario Z , Dario Z
Si il kernel è il 4.16.13 e compare nella sezione obsoleti ma quando lo cerco , se non erro dovrei cercare il 4.16.14 giusto?,non c'è.
Cita messaggio
Grazie da:
il 4.16...... non è più sostenuto.
Cita messaggio
Grazie da: Dario Z , Dario Z

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)