Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RISOLTO mint 17 lento e strana schermata
ciao a tutti. ho in uso dal 25-7-15 mint 17mate realizzato da franco fait. finora tutto bene ,io lo terrei anche fino a scadenza,ma da un pò di tempo quando è un pochino stressato ,rallenta o si blocca e mi esce questa schermata .cosa faccio ? vorrei reistallare ,ma vorrei anche capire . ormai grazie a voi ho relegato windows in un cantuccio quasi inutilizzato.grazie ancora.        giuseppe

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Quale versione di FF hai ?
Si tratta di un problema dovuto all'assenza di qualche componente che interagisca con il sito. perché il browser o il sito è troppo nuovo/vecchio, oppure un vero e proprio bug nel browser.

Eventualmente prova con un altro browser.
Cita messaggio
Grazie da:
versione ;mint mate 17 quiana 64 bit 3.13.0-24
Cita messaggio
Grazie da:
Intendevo la versione di FireFox.

Comunque se non ricordo male, la versione di franco fait era quella con Cinnamon che richiede un buon driver per la scheda video.
Prova quindi a depennare l'opzione "usa accellerazione hardware" da Sistema di FireFox per vedere se per caso cessano i rallentamenti.
Cita messaggio
Grazie da:
la versione di ff è 43.0.4 , l'opzione chi mi dici non la trovo,ma ho depennato "navigazione in incognito"e sulla schermata ho spuntato "non mostrarmi più questo avviso".ora in certi momenti rallenta,ma non si blocca .stò a vedere . aprofitto per chiedere ,siccome ho un pc di 11 anni,quale remix mi conviene montare in quanto a leggerezza .e 32 o 64 bit?( la mia preferenza è per mint mate ) grazie .ciao a tutti
Cita messaggio
Grazie da:
Se avevi la spunta su navigazione in incognito, i rallentamenti potrebbero derivare da lì.
Se è come per altri browsers, usando quella opzione alcuni siti potrebbero non accettare la connessione o non essere visualizzati correttamente, come alcuni tipi di video in cui potrebbe non essere abilitata la visione e quindi da attivare manualmente il relativo plug-in.

Se mi dici quale hardware hai, con quanta RAM etc, ti si può consigliare meglio.
Se hai una RAM almeno di 3-4 GB potresti anche mettere una 64 bit.
Ma se il processore è poco potente, ma di classe superiore a PIV o Athon XP, Mate è una ottima scelta perché è completo di tutto il necessario e abbastanza leggero.
Cita messaggio
Grazie da:
Processore Intel p630 3 Ghz. 2mb cache .Ram 502x2 scheda video radon 9600 256pro mb Asus p5p800
Cita messaggio
Grazie da:
IL processore non è particolarmente nuovo o performante, ma tuttavia è sufficiente per la Mint Mate 17 remix del professore o meglio se non vuoi rallentamenti sarebbe da preferirsi quella ufficiale, dato che compiz richiede la scheda video ben supportata.

Comunque le puoi provare in live tutte e due.

Ancora meglio sarebbe se potessi aumentare la RAM a 2GB, dato che le specifiche dicono supportare sino a 4 GB, anche se potrebbe essere costosa o avere qualche problema senza aggiornare il Bios.
Cita messaggio
Grazie da:
bene grazie. chiudiamo?
Cita messaggio
Grazie da:
(01-02-2016,08:44 )beppe50 Ha scritto: bene grazie.  chiudiamo?

Ciao e buon giorno.
Se chiudere lo decidi tu, mettendo il [RISOLTO], così:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Ann...nel-Titolo
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)