Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] mint 17 mate plus remix - schermo nero dopo 10 min
Buona sera, riprendo l'argomento - che qualcuno aveva risolto (io però senza esito): ho settato l'alimentazione ed il salvaschermo in modo da escludere qualsiasi azione, ma dopo 10 minuti guardando un video con VLC lo schermo diventa nero e solo toccando qualsiasi tasto o mouse il monitor si riaccende per spegnersi ancora dopo altri 10 minuti. In rete ho trovato che una disto (Lubit 2) aveva  lo stesso problema ed applicando la loro soluzione: "$ xset s off" il monitor non si spegne più. Problema però: questa impostazione non viene mantenuta dopo lo spegnimento del PC, per cui ogni volta che si vuole evitare lo spegnimento del monitor - alla riaccensione del pc - bisogna digitare da terminale. Mi sono avvicinato da poco a Linux per cui non conosco i comandi da terminale. Si può rendere permanente $ xset s off ?.
Grazie molto.
Cita messaggio
Grazie da:
Io ho fatto cosi :
e riesco a guardare un film su you tube senza interruzioni o schermo nero dopo 10 minuti.

Allegati Anteprime

Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Ti ringrazio, ma anche così facendo il monitor si spegne.
Cita messaggio
Grazie da:
ma nelle impostazioni di VLC non c'era un'opzione per disattivare il salvaschermo durante la visualizzazione di un video? Undecided
Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.
Howard Phillips Lovecraft - L'Orrore Soprannaturale nella Letteratura
Cita messaggio
Grazie da:
ciao, problema diffuso anche con altre mate. io con pclinuxos-mate dopo aver provato varie opzioni ( tutte con esito negativo...... ) un giorno installando un nuovo kernel misteriosamente mi ha risolto. ora non so con la tua distribuzione se hai la possibilità di usare un altro kernel, se si prova.
Cita messaggio
Grazie da:
Io con lo schermo nero sono impazzito per parecchio tempo tanto da aver cambiato distro,con pclos xfce avevo risolto il problema,senza inserire codici o altro,ora con extremamint 17.2 non ho problemi di schermo nero nonostante sia "mate".Piuttosto di diventare matto ti consiglio di scegliere un'altra distro,come dice Dgiusti prova a vedere se hai per caso un kernel vecchio e aggiornalo,potrebbe risolvere la questione.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho risolto in un modo abbastanza banale: inerito nelle applicazioni di avvio "xset s off"   Tongue

P.S.: inoltre la cosa strana è che il problema di presentava su PC fisso, mentre su portatile Asus stessa versione Mint il problema non c'era; comunque risolto e grazie a tutti.
Cita messaggio
Grazie da:
@scotch58:

[Video: https://youtu.be/smDVVh0HEoc]

grazie
Cita messaggio
Grazie da:
scusate, ho aggiornato l'oggetto.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho notato che questo comando suggerito dall amico nei post precedenti funziona
Codice:
xset -dpms;xset s off

Come faccio ad inserirlo correttamente all avvio????
Ho provato a aggiungerlo cosi come sta all applicazioni all avvio ma non lavora.
Se lo digito a terminale invece si.
grazie a tutti
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: