Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] mint 18.2 cinnamon
Dopo aver installato mint 18.2 cinnamon non riesco più ad avviare jdownloader. Il programma risulta attivo nel monitor di sistema ma a video non compare nulla. Ho aggiornato java alla versione 9.0.1, ho disinstallato e reinstallato jdwnloader ma nulla. Riuscite ad aiutarmi?

Nessuno sa aiutarmi? Devo tornare a mint 17.3?

edit esabatad: discussione spostata in Ubuntu e derivate
Cita messaggio
Grazie da:
non uso quel programma comunque fai un tentativo. nella cartella home tuo nome visualizza i file nascosti, quelli con il punto davanti. guarda se hai .jdownloader, se si selezionalo e rimuovilo completamente ( maiuscolo di sx+canc ). riavvia ora il sistema e verifica il funzionamento.
i file nascosti, contengono le configurazioni dei programmi, eliminandolo il sistema ne creerà uno "pulito".
Cita messaggio
Grazie da: fabio61 , fabio61
(02-12-2017,20:42 )fabio61 Ha scritto: Ho aggiornato java alla versione 9.0.1
Java 9 ha alcuni meccanismi di funzionamento differenti dalle precedenti versioni di Java, è sicuro che le attuali applicazioni funzionino correttamente al massimo con Java 8, mentre col 9 potrebbero non funzionare.
Ciò premesso, non è affatto detto che il problema sia la macchina virtuale Java
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: fabio61 , fabio61
Ho rimosso la cartella .jdownloader e riavviato il sistema ma senza esito.
Ho notato che dopo circa quarantacinque minuti compare il seguente messaggio di errore:

The JDownloader updater could not be downloaded. Check your Internet connection and try again.

The error log can be found in
/home/fabio/.jdownloader/jdownloader.log.
Ho cercato sul forum di jdownloader e sembra che il problema sia legato ai permessi. purtroppo non so come cambiarli.
Cita messaggio
Grazie da:
risolto usando il file .sh scaricato direttamente dal sito.
La precedente installazione erastata effettuata con i seguenti comendi che si trovano in giro ovunque:

sudo add-apt-repository ppa:jd-team/jdownloader
sudo apt-get update
sudo apt-get install jdownloader-installer
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)