Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]mint 19 problemi e dubbi post installazione
ciao a tutti
ho appena installato mint 19 sul mio nuovo PC
ho alcuni dubbi:

Codice:
Se tu hai
un
SSD
S
e hai installato Mint su un disco a stato solido (Solid State Disk - SSD), dovrai anche fare
qualche piccolo aggiustamento:
Fare doppio clic sul
Computer
. Clicca poi del
File system
, tasto destro del mouse sulla
cartella
etc
e scegli
Apri come Root
. Dopo aver digitato la password per accedere alla cartella.
Aprire il file
fstab
facendo doppio clic su esso. Guardare sotto il titolo
Punto di montaggio
,
vedrete un rigo con solo una barra (/). A destra, sulla stessa riga, trovi, sotto
Opzioni
,
errors=remount-ro
Fare una piccola aggiunta, in modo che invece diventi:
noatime,
errors=remount-ro
Salvare poi il file. Questa regolazione permette al vostro SSD una vita migliore

ho un SSD (oltre ad un disco normale che uso come dati) ma l'installazione non la  ho fatta io per la prima volta non ci sono riuscito (mi dava problemi con il grub!!!) me la hanno gentilmente fatta in negozio

vorrei capire a cosa serve  e controllare se è già stato fatto

alcune volte il menù contestuale del mouse è in inglese e Firefox è in inglese

da quello che ricordavo in mint gli aggiornamenti erano suddivisi in livelli di vari colori ora non li vedo
ci terrei ad aggiornare solo con gli aggiornamento ritenuti stabili

vorrei installare wine per emule ci sono alternative migliori (amule non mi piace)

potreste aiutarmi?
grazie mille
Cita messaggio
Grazie da:
noatime è un'opzione che evita l'aggiornamento dell'orario di accesso ad ogni singolo file (cosa che invece fa atime) questo per evitare eccessive scritture sull'hd ogni volta che si accede ad un file. Questo per preservare l'hd dato che quelli a stato solido hanno un limite di utilizzo in scrittura. per controllare è semplice Apri il file /etc/fstab e controlli se l'opzione è presente nella riga che indica la partizione di sitema, indicata con il punto di mount '"/". Se nnon fosse presente puoi aggiungerla modificando la riga come descritto nel tuo post.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da: Muttley
ho corretto diversi errori di battitura (scusate)
ora riposto sperando dia più chiara la richiesta
come devo comportarmi con gli aggiornamenti?

mi sembra che a differenza di ubuntu mint consiglia di aggiornare il sistema con gli aggiornamenti definiti stabili e per questo vi attirbuisce agli aggiornamenti diversi livelli

come devo fare?
Cita messaggio
Grazie da:
Se ben ricordo Mint è una derivata Ubuntu, la ho usata una volta qualche anno fà quindi non ho la memoria fresca , ma se così fosse dal gestore pacchetti sotto Impostazioni > Repository dovresti poter selezionare la tipologia di aggiornamenti che desideri.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
quindi così e selezionato in maniera corretta?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Direi di si. Alla bisogna, se necessario puoi sempre cambiare i parametri, p. es. nel caso di segnalazioni di aggiornamenti importanti.
Cita messaggio
Grazie da:
grazie
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)