Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]mmontare automaticamente file nella partizione Dati
come posso fare per salvare automaticamente i dati nella mia partizione dedicata?allego foto del mio Hard disck;
ringrazio per ogni utile indicazione    
Cita messaggio
Grazie da:
il titolo dice una cosa, la domanda un'altra.....
comunque teniamo buono il titolo. per montare in automatico, hai a disposizione due strade. una semplice che si fa usando il programma DISCHI,
http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Dispo...Partizioni
l'altra invece eseguendo a mano seguendo le istruzioni:
http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Dispo...zioni/Ext4
( solo la prima parte, i permessi li abbiamo già ) potrà sembrare complicato ma se fai con attenzione seguendo le indicazioni, tutto diventerà facile e poi, la soddisfazione dove la mettiamo? un conto è farlo tu scrivendo ecc.ecc., un conto è fare un click.
Cita messaggio
Grazie da:
E' assai semplice, devi selezionare ad es. sda3 in fase di salvataggio e quella diventerà la partizione di default . Le partizioni le vedi dal file manager quindi non è un problema salvarli nella allocazione desiderata. Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
si la soddisfazione sara'grande ma non credo per me sia facile;comunque mi impegnero; al maassimo,non si sa mai!!!!!
grazie e saluti
Cita messaggio
Grazie da:
Dopo l'incitamento avuto da dxgiusti - ieri-16:30 mi sono attivato e ho fatto le ore piccole per venire a capo dell'impostazione(mia moglie crede che chatto con una amante!!!!!!!!!!!!!!!)
Mi sono documentato anche sul significato del linguaggio usato ed ho capito che" montare" una partizione sostanzialmente significa avere la possibilita' di accedere ai file in essa contenuti  e che si puo' effettuare in piu' modi(programma dischi,gparted,istruzioni da terminale e forse altri metodi)
Ho quindi provveduto ,usando il programma dischi,a montare la partizione dati ma credo abbia fatto un po di confusione;infatti risulta montata la cartella Dati1 e non la cartella Dati;pero' se vado dalla home risulta la cartella Dati che si apre regolarmente.Anche i permessi sono sulla cartella Dati1 come il punto di mount sulla partizione che vedo da gparted
saluti gian
Cita messaggio
Grazie da:
i permessi sono una cosa, il "montaggio" ossia avere una partizione disponibile è un'altra. la partizione si monta con un click, però al prossimo riavvio è nuovamente da montare.
nei post precedenti abbiasmo parlato di montare una partizione all'accensione del computer, senza il click.
guardando la tua immagine di gparted, si vede una sola partizione dati, dati1 non esiste.
Cita messaggio
Grazie da:
forse è meglio modificare il file fstab e farla montare in automatico.
Purtroppo non sono al PC Confused
Cita messaggio
Grazie da:
scusate,forse non mi sono spiegato bene si la partizione dati e' una sola pero' come si vede nell'immagine di gparted nel punto di mount e' indicato /media/gian/Dati1
Cita messaggio
Grazie da:
avvia il computer, apri gparted e verifica se la dati ha la chiave vicino al quadratino solorato. se si è montata, se no vedremo.
Cita messaggio
Grazie da:
si e' montata
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)