Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] modifica configurazione wine
Salve a tutti , eccomi con un nuvo quesito.

Avevo dei software installati dentro wine che non so per quale motivo non funzionavano più , cioè se andavo su wine->programs->cartella programma->file.exe non succedeva nulla , così ho provato a disinstallarli ma anche quando lanciavo il file unistal non succedeva nulla .

Così ho deciso di andare dentro .wine poi sono andato nell'unità c: ed ho cancellato fisicamente le 2 cartelle dei programmi (che nello specifico erano 2 giochi anni 90').

Ora però se dal menù vado su wine->programs le cartelle dei programmi con i relativi file eseguibili compaiono ancora.....

Come faccio a farli sparire anche da lì?

granzie anticipatamente a tutti
Cita messaggio
Grazie da:
Prova a vedere qui
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=292644
Cita messaggio
Grazie da:
grande.... perfetto risolto ^^

Allora per chi non vuole sbattersi a leggere ulteriori guide se un app dentro wine non vi funziona basta esplorare il disco c di wine (lo si può fare sia dall app andando su esplora disco oppure entrando tramite la cartella .wine) e cancellare l'app indesidarata che non funziona.

Però ora rimane il collegamento all'interno dell'app di wine che ad alcune persone (me compreso) potrebbe dare noia da vedere in questo caso basta andare su .local/share/applications/wine/Programmi e cancellare il collegamento al programma indesiderato.

Procedura molto utile se l'app non funziona.

topic risolto egregiamente grazie eu66
Cita messaggio
Grazie da:
Di nulla! Felice che tu abbia risolto.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)