Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]modificare i permessi alla cartella in linux extremamint
Buongiorno a tutti.
Ho una partizione Dati in NTFS e visto che l'atro giorno ho cancellato tutti i video che con sudore mi ero comprato negli anni ora ho cercato di vedere se potevo proteggere la cartella dalla cancellazione ma come ho aperto proprietà della suddetta cartella non mi fà cambiare i permessi,posso cliccare sul cambio proprietà ma ritorna sempre sulla precedente,ovviamente all'interno di questa cartella ce n'è sono altre e tutte dovrebbero ereditare lo stesso permesso,idea di come posso fare?devo farlo da root? e se si come fare?
Ciao e buona giornata
Cita messaggio
Grazie da:
per quello che ne so i permessi non sono gestibili su file system ntfs
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Allora come faccio ad impedire ad una cartella di venire cancellata?
Ho bisogno di proteggere questa cartella da cancellazioni accidentali per cui che si possano aggiungere file si possano copiare ma non cancellare.
Ciao e grazie per la risposta
Cita messaggio
Grazie da:
boh, non so che dirti, come dicevo prima, credo che non sia possibile da linux nessun tipo di gestione dei permessi su ntfs , che ricordo è un file system proprietario, e supportato ma con i suoi limiti.
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Ok allora io adesso ho fatto così,ho creato una partizione in ext4(in questo modo dovrei riuscire a proteggere i dati e windows non lo legge per cui sarei a posto) solo che se cerco di copiare da quella ntfs a questa mi dice "Impossibile copiare la cartella"nome cartella" perchè non si hanno i permessi sufficienti per crearla nella destinazione " mi sento preso in giro ci sarà ben un modo per copiare i dati nella nuova partizione,una volta spostata nella nuova partizione si dovrebbe riuscire a cambiare i permessi,almeno credo.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
segui questa per montare in automatico la partizione e dare i permessi al tuo utente

http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Dispo...zioni/Ext4
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Grazie, ora me lo leggo.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho risolto creando la seconda partizione poi ho seguito la guida non per un montaggio della stessa in automatco ad ogni avvio,perchè non mi interessa,ma manualmente tramite sudo sono riuscito a copiare tutti i video recuperati(botta di ciap incredibile)fatto questo ho cambiato i permessi optando solo per accedere ai file in questo modo non posso più cancellarli per errore e tanto mi basta.
Ho notato che per poter copiare i file il comando come era nella guida non andava bene mancava il parametro -R come nell'esempio della guida al posto di
"sudo chmod 777 /media/Partizione_Linux"
ho messo "sudo chmod -R 777 /media/Partizione_Linux" lo scrivo perchè se ci fosse uno come me è meglio specificarlo.
Ciao Tuxino e grazie come sempre.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)