Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] mrt.exe
#1
ciao a tutti,
ieri e stamattina comodo mi ha rilevato mrt.exe e mi chiedeva di intraprendere un'azione.
Nella descizione diceva che è un processo sicuro, però se non stavo facendo nessun aggiornamento o installando nessun programma potevo bloccarlo.
Ieri l'ho bloccato stamattina no, ho letto però che si tratta di un processo di microsoft, sapete dirmi se consentire o bloccare definitivmente?

grazie
Cita messaggio
Grazie da:
#2
Ciao, ho fatto una piccola ricerca.
Ecco: http://it.wingwit.com/software/antivirus...99249.html
Da come ho capito: 
Citazione:Microsoft aggiorna " Mrt.exe " il secondo Martedì di ogni mese tramite Windows Update . Una volta aggiornato , il file viene eseguito in background . Può anche essere avviato manualmente facendo doppio clic sul file " MRT.exe "
 Essendo un programma che viene aggiornato frequentemente, e va alla ricerca dei virus " di nuova generazione" quindi è sempre meglio tenerlo attivo. Ma ha i suoi contro:

Citazione:Alcune forme di malware può effettivamente passare per "  MRT.exe "Se stai trovando questo file su più sedi sul disco rigido , in particolare in cartelle diverse dalla cartella System32 di Windows , è probabile che è un segno di attività pericolose . . Inoltre , se si controlla i processi in esecuzione e scoprire che " MRT.exe " è in esecuzione in background più volte in un mese , il computer è probabilmente infettato da malware .
Esso si installa in:

Citazione: C : \\ Windows \\ System32 " cartella . Se non è possibile trovare il file lì , è possibile scaricarlo direttamente dal sito di supporto tecnico Microsoft
Vedi un po' tu, come ho già detto, ha i suoi pro e i suoi contro.
-Ciao At
Cita messaggio
Grazie da: robi
#3
E' lo Strumento di rimozione malware di Microsoft. Ma se hai dei dubbi puoi controllare il file su VirusTotal https://www.virustotal.com/
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da: robi
#4
grazie Salvatore e Balckstar,

@ Salvatore:
ho fatto una ricerca nel pc e ho quel file solo nella cartella System 32 qundi credo sia tutto regolare, lo lancio.

@ Blackstar:
ho provato scansionarlo con virustotal ma eccede i 125Mb, infatti è 130........ comunque come detto a Salvatore, ho solo quel file nella cartella System 32.

Grazie di tutto, ciao.
Cita messaggio
Grazie da:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)