Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] n.2 gestore pacchetti e n.4 backup
salve a tutti,

non chiedetemi come ho fatto, ma mi sono ritrovato due "gestori pacchetto" e quattro "backup", me ne sono accorto "girovagando" tra le applicazioni mostrate nel percorso usr/share/applications.
Potete cortesemente dirmi come può essere successo quanto sopra, quale devo cancellare e quale modalità di cancellazione sia la migliore? Smile

Allegati Anteprime

HP 15 Notebook PC
Dual core Intel Core i7-4510U CPU
8Gb Ram
HDD 750Gb
Scheda grafica Nvidia Geforce
Kernel: 4.4.0-38-generic x86_64 (64 bit)
Windows 10 64 bit
Ubuntu 16.04 Unity

Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendolo.   Aristotele
Cita messaggio
Grazie da:
non sono al pc e non posso verificare, ma dovrebbe essere normale, 2 gestori pacchetto, se vedi hanno due comandi diversi, uno solo in consultazione, vedi i pacchetti , ma non li installi, l'altro è lanciato con privilegi di root e richiesta password.

per il backup uguale, 2 hanno due comandi diversi, backup e preference, e due corrispondono a quello che vedi in impostazioni di sistema di ubuntu (unity control center) e uno a impostazioni di sistema di gnome(quindi presumo che hai installato la sessione gnome shell o gnome classico su ubuntu) 

se noti hai anche due account online, credo proprio che hai più sessioni grafiche da scegliere al login, e non solo unity di default, quindi non cancellare niente.
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
(29-08-2016,05:32 )tuxino Ha scritto: non sono al pc e non posso verificare, ma dovrebbe essere normale, 2 gestori pacchetto, se vedi hanno due comandi diversi, uno solo in consultazione, vedi i pacchetti , ma non li installi, l'altro è lanciato con privilegi di root e richiesta password.

per il backup uguale, 2 hanno due comandi diversi, backup e preference, e due corrispondono a quello che vedi in impostazioni di sistema di ubuntu (unity control center) e uno a impostazioni di sistema di gnome(quindi presumo che hai installato la sessione gnome shell o gnome classico su ubuntu) 

se noti hai anche due account online, credo proprio che hai più sessioni grafiche da scegliere al login, e non solo unity di default, quindi non cancellare niente.

ok, grazie mille tuxino!!! At Smile
HP 15 Notebook PC
Dual core Intel Core i7-4510U CPU
8Gb Ram
HDD 750Gb
Scheda grafica Nvidia Geforce
Kernel: 4.4.0-38-generic x86_64 (64 bit)
Windows 10 64 bit
Ubuntu 16.04 Unity

Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendolo.   Aristotele
Cita messaggio
Grazie da:
prego
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)