Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] nessun boot manjaro
salve. convinto e pronto a installare manjaro xfce, dopo averlo provato in virtualbox senza nessun problema, ho installato la live su chiavetta con la procedura "dd" suggerita sul wiki, ma con mia grossa sorpresa, e un pò di delusione, non sono riusciuto a fare boot. ho provato molte impostazioni, tra cui kernel sicuro e driver non free, ma niente. eppure facendo il test dell'hardware mi riconosce tutto. cosa sbaglio?

nota: aggiungo che se uso le impostazioni di default, mi si blocca a "loading the kernel 100%", mentre se uso kernel sicuro e driver non free supera quella schermata, ma si blocca poco dopo su schermo nero con un cursore in alto.
Cita messaggio
Grazie da:
Prova a masterizzarla su un DVD con una velocità NON superiore a 4X
[Immagine: http://i61.tinypic.com/migwsz.jpg]  [Immagine: http://i65.tinypic.com/2rp9u80.jpgGrazie al cielo esiste Linux
Cita messaggio
Grazie da:
in realtà funziona, ho riprovato stamattina, anche se ci impiega un'infinità, una cosa imbarazzante. comunque basta che vada. mi dispiace aver sprecato una discussione...
Cita messaggio
Grazie da:
Quella infinità come la chiami tu può darsi che dipenda dallo mhwd di manjaro che serve a riconoscere il tuo hardware e a pacman per inizializzarsi .. senza il plymouth si poteva vedere su quale operazione si soffermasse
Cita messaggio
Grazie da:
(13-09-2015,09:58 )sandro m. Ha scritto: in realtà funziona, ho riprovato stamattina, anche se ci impiega un'infinità, una cosa imbarazzante. comunque basta che vada. mi dispiace aver sprecato una discussione...

Non è sprecata. Hai accertato che si tratta di attendere un pò. Può essere d'aiuto a chi trovandosi nella stessa situazione non deve diventare matto a cercare di risolvere un problema che non c'è.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)