Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] nokia 3 - un contatto non va in rubrica
Buongiorno. Sul mio smartphone Nokia 3, che ho da circa un mese, volevo aggiungere un contatto col numero 112 e non ci sono riuscito! Se metto qualunque altro numero ci riesco. Succede a nessuno? Avete qualche idea?
Grazie
Folegandro
"L'autostima della sfinge sta risalendo e gli esperti di enigmi ne sono felici Smile " (autore: io)
Cita messaggio
Grazie da:
Aggiungo che la versione del sistema android è 8.0.0 e oggi ho installato l'antivirus Sophos con cui ho fatto una scansione che ha segnalato solo 2 app a bassa reputazione: IT-EN Dictionary e Roma mobile.
Ho controllato che il numero 112 non fosse già dato a un altro contatto.
Ora mi sto chiedendo se la rubrica si possa modificare da PC (ma non risolverebbe il problema). Ora ci provo
Folegandro
"L'autostima della sfinge sta risalendo e gli esperti di enigmi ne sono felici Smile " (autore: io)
Cita messaggio
Grazie da:
112 è il numero di pubblica sicurezza europeo (l'Italia si è adeguata solo parzialmente). è possibile che quel numero sia già associato alla chiamata di emergenze. hai provato a memorizzarlo come +39112?
Cita messaggio
Grazie da:
Devi avermelo comunicato per telepatia. Anche se non vuoi crederci, l'ho provato 10 minuti fa, e ha funzioinato. Poi ho messo +39 davanti al mio numero di casa e l'ho fatto squillare. Non potevo chiamre le forze dell'ordine solo per prova :-).
Ti ringrazio comunque e ti dico anche che avevo pensato che l'unica a rispondermi potevi essere tu.
Comunque c'è anche un'altra cosa che mi lasciava perplesso: sul cellulare di mia moglie, uguale al mio, il 112 si poteva registrare tranquillamente, forse perché il suo Android non è stato mai aggiornato.
Preparati, perché ho altri problemi da risolvere :-).
Folegandro
Cita messaggio
Grazie da:
Intanto speriamo che non ci sia mai motivo di comporlo Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Io ho installato una App che si chiama Where are U e serve per comporre il 112 (anche se si è impossibilitati a parlare è possibile chattare con gli operatori) e dare automaticamente molte informazioni, come ad esempio la posizione attuale.
Purtroppo il servizio è attivo solo in poche regioni (anche parzialmente) italiane.
Sarebbe utile estendersi il più possibile.
Cita messaggio
Grazie da: Blackstar
Che vuol dire? Che quella app trasmette automaticamente messaggi che alla centrale del 112, in certe regioni, vengono ignorati? E' terribile! Forse sono informazioni codificate che possono essere elaborate solo da altre app che sanno decodificarle?
Mah...
Folegandro
Cita messaggio
Grazie da:
Non ho detto questo.
In alcune regioni italiane il servizio di geolocalizzazione non è attivato e quindi chi chiama deve ulteriormente fornire, oltre ai dettagli dell'accaduto, anche la propria posizione.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)