SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] non si avvia piu` il pc
#61
Piallare tutto non è mai bello, prima io proverei con qualche altro tool presente sul CD di Hiren's. Nella sezione dedicata a MBR Tools ci sono parecchie utility, io proverei a guardare e provare queste prima di piallare ...
[Immagine: http://i61.tinypic.com/migwsz.jpg]  [Immagine: http://i65.tinypic.com/2rp9u80.jpgGrazie al cielo esiste Linux
Cita messaggio
Grazie da:
#62
si ma quale tool? Io ho guardato superficialmente ma non ho visto niente che mi abbia suggerito qualcosa, tu hai visto qualcosa?
Cita messaggio
Grazie da:
#63
Fai partire l' Hiren's boot CD e dal menu di scelta seleziona MINI Windows XP, quando ti troverai di fronte ad un Windows XP Live seleziona HBCD Menu. Dentro questo menu troverai MBRFix e MBRCheck, doppio click su quello che preferisci e segui le istruzioni..
[Immagine: http://i61.tinypic.com/migwsz.jpg]  [Immagine: http://i65.tinypic.com/2rp9u80.jpgGrazie al cielo esiste Linux
Cita messaggio
Grazie da:
#64
(24-06-2015,20:30 )Teo Ha scritto: Fai partire l' Hiren's boot CD e dal menu di scelta seleziona MINI Windows XP, quando ti troverai di fronte ad un Windows XP Live seleziona HBCD Menu. Dentro questo menu troverai MBRFix e MBRCheck, doppio click su quello che preferisci e segui le istruzioni..

Allora, non ci crederai....avviando ho messo il cd di hiren's e mi è improvvisamente entrato nel disco, i è avviato opensuse, sono dentro!!! Non conosco il motivo, ma sono entrato nel disco malato.
Adesso si tratta di rendere continuativa questa cosa. Incredibile!
Cita messaggio
Grazie da:
#65
Comincio a sentirmi dentro una puntata di: Ai confini della realtà Cool Cool 

Sono felice che tu sia riuscito ad entrare ma adesso ??
[Immagine: http://i61.tinypic.com/migwsz.jpg]  [Immagine: http://i65.tinypic.com/2rp9u80.jpgGrazie al cielo esiste Linux
Cita messaggio
Grazie da:
#66
Infatto il problema è adesso.....alla peggiore delle ipotesi entro sempre col disco di hiren's. No, adesso devo trovare il sistema di rendere la cosa permanente.
Seguirò il tuo consiglio, proverò checkMBR che ho letto e mi sembra un metodo valido. Ma adesso mi godo un po' i miei sistemi così come sono. Poi vedrò. Rimando il nostro appuntamento a domani ormai... Per oggi basta così. Intanto voglio ringraziarti per tutto il tempo che mi hai dedicato, Teo, davvero, sei di una gentilezza squisita, veramente.

Allora adesso con gparted sono andato a vedere: la partizione estesa di sda ha acquisito le diciture BOOT, TYPE.
La partizione estesa di sdb ha acqwuisito BOOT, TYPE.
Zorin ha acquisito BOOT, TYPE
Non so cosa significhi ma qualcosa è radicalmente cambiato.
Cita messaggio
Grazie da:
#67
Goditi i tuoi sistemi .. Si, come hai potuto notare con il cd di Hiren's puoi entrare direttamente nelle partizioni, ti avvia lui il sistema.  Comunque domani o quando vorrai tu, ti consiglio di togliere quei flags BOOT da sdb e Zorin, lascialo  solo su sda ed a quel punto rigeneri il GRUB. Ciao.
[Immagine: http://i61.tinypic.com/migwsz.jpg]  [Immagine: http://i65.tinypic.com/2rp9u80.jpgGrazie al cielo esiste Linux
Cita messaggio
Grazie da:
#68
Allora scrivo lo stesso questo post tanto lo leggerai domani. Quindi il disco di hiren's non aveva niente a che fare con l'entrata nel disco, sono entrato per puro caso e non so per quale motivo. Il disco di hiren's l'ho guardato a fondo ma non ho trovato nulla che possa servire a darmi una mano, le uniche cose che servono non funzionano sul mio sistema non so come mai. Anche detectMBR non funziona, ho provato alcune soluzioni ma non ne funziona una che sia una sui miei sistemi, sono impiantati mica male!
Vado a letto amareggiato, già pensavo di essere ad un passo dalla soluzione ma era mera illusione, qui non riesco a risolvere niente. Tu dici di non ma io non vedo che una soluzione, mi fa male dirlo ma piallare mi pare l'unica strada percorribile, del resto se non lo faccio io lo fa il tecnico presso cui porterò il computer, tanto vale che lo faccia io.
Cita messaggio
Grazie da:
#69
Buongiorno, rieccomi qui entrato con Mint Quiana, bel sistema ma non posso installarlo, come tutti mi si impianta alla fine, cioè quando deve scrivere il boot, quando deva configurare il grub. Ieri notte ho provato MBRFix e MBRCheck ma non me ne funziona uno, ho provato molte altre utility per vedere se ci fosse qualcosa che funziona, ma non ho trovato nulla di funzionante. L'unico che suppongo funzioni, ma non ho provato a farlo, mi sono fermato al messaggio di WARNING che lancia prima di piallare il MBR, è proprio quello che fa ripartire da zero il MBR, penso che quello funzioni. Quello che ancora non mi spiego è come sia stato possibile che ieri OpenSuse abbia riscritto il grub, l'ho riconosciuto è inconfondibile, e come sia entrato dentro prima a Fedora, lo avevo selezionato dalla lista completa dei miei sistemi, e poi in OèpenSuse liscio come l'olio. Purtroppo la cosa non si è più ripetuta. Adesso non so cosa fare, se provare a vedere se funziona quel reset lo MBR da zero o cosa, sono fermo qui con questo dilemma. Io ho letto un po' per ricostituire un grub, ma è una impresa non da poco, mi pare di aver capito, c'era un manuale di due pagine pieno di operazioni, non so se ci sia un modo meno intricato, devo verificare navigando su internet, adesso provo e poi vedo. Sfascio Mi arrendo
Cita messaggio
Grazie da:
#70
Io nella tua firma conto 12 s.o. non sò se li hai tutti in quel pc comunque se nel portatile hai spazio usa come deposito il disco del portatile e con clonzilla o altre utility anche presenti in minixp di hirens ti fai un bel backup del disco intero o delle partizioni dei sisyemi che vuoi tenere. Pialli tutto e coi backup ripristini quello che volevi tenere se qualcosa andasse storto , prima di piallare puoi provare a riazzerare il mbr o a creare una nuova tabella non sò .. però così almeno hai le spalle un pò coperte .Comunque secondo me faresti meglio a non tenerle tutte e a scremare il numero di s.o. in fin dei conti tutte richiedono manutenzione prima o poi ..
Cita messaggio
Grazie da:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: