SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ RISOLTO ] non si carica OS (xubuntu 18.04)
i login possono essere eliminati, deve consultare la documentazione
per i kernel vecchi in genere le distribuzioni adottano (o dovrebbero farlo) una politica "ciclica" nel senso che mantengono solo gli ultimi N kernel (per esempio gli ultimi 3 o 5 se l'utente non li cancella mai). Intanto dovrebbe eliminare le cose che non servono.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Salve gente. L'idea di mettere tutto in ordine ex novo mi piace,ora che il problema principale è stato risolto. Chi dice che non abbia un HDD esterno dove fare il backup dei dati? Non è la prima volta che ho dei problemi col pc e x sicurezza,prima di agire drasticamente,salvavo i miei dati su un HDD di 500Gb. Siccome poi,sai com'è,una volta risolto il problema,non ci si rivolge più al HD esterno,ora è quasi pieno ma sicuramente,almeno 250Gb si possono ricuperare,se non di più. Mi avevano anche consigliato di reinstallare creando una partizione a parte x tutti i dati e un'altra solo x l'OS. Credo sia una buona idea,dopo quanto successo. Se mi seguite nel progetto,io farei una immagine della Sda6,ora che tutto funziona,poi a sistema reinstallato,la riversiamo nel campo dati.Forse però è meglio scegliere solo le cartelle che serviranno ancora?(a meno di eliminarle dopo l'installazione). Scusate:visto che la discussione è stata risolta,non sarebbe meglio aprire un progetto nuovo(prima che qualche pezzo grosso ci faccia giustamente osservazione)? Che ne dite? Io poi installerei anche qualche app. x sincronizzare il notebook con il Desktop su cui ho Win10;questo x evitare il backup.Ditemi che ne pensate:lo facciamo questo lavoro?  Angel
Gianfry Angel

Citazione:Solo una persona intelligente può capire la propria ignoranza. Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Sei tu che devi decidere
per fare il backup dei dati basta il copia-incolla non c'è bisogno di costruire un'immagine di sistema
messi in salvo i dati, l'HDD deve essere partizionato da zero
PRIMA salva i dati
POI mettiti carta e penna e fatti lo schema su un foglio delle partizioni che ti servono
INFINE ricrei le partizioni da zero
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)