Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] non stampa intestazioni e piè di pagina
Salve a tutti,

sto usando Ubuntu 14,04,3 Trusty Tahr con Mozilla Firefox 45.0.1

Se stampo un qualsiasi documento non mi stampa nè le intestazioni né i piè di pagina....alcune volte, quando non chiedo la stampa dell'intestazione,  stampa la prima linea del documento in modo incompleto (a metà).

Ho provato tutte le possibili variabili della funzione stampa (cambiare formato del foglio, cambiare margini, cambiare zoom), ma inutilmente...il risultato è sempre il solito...potete aiutarmi a risolvere il problema?? Smile
HP 15 Notebook PC
Dual core Intel Core i7-4510U CPU
8Gb Ram
HDD 750Gb
Scheda grafica Nvidia Geforce
Kernel: 4.4.0-38-generic x86_64 (64 bit)
Windows 10 64 bit
Ubuntu 16.04 Unity

Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendolo.   Aristotele
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
La funzione di stampa di firefox ti da quel problema?
O la tua stampante?
nel primo caso prova ad  andare su stampa poi opzioni e flagga ignora le proporzioni e adatta alla larghezza della pagina.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:
(11-04-2016,17:44 )D-BARTO Ha scritto: Ciao
La funzione di stampa di firefox ti da quel problema?
O la tua stampante?
nel primo caso prova ad  andare su stampa poi opzioni e flagga ignora le proporzioni e adatta alla larghezza della pagina.

grazie per la risposta!!

prima di tutto una precisazione...nel post precedente mi sono dimenticato di precisare che non vengono stampate le intestazioni delle pagine web.
Per meglio chiarire allego uno screenshot dove si vede che il piè di pagina è stato stampato ma non l'URL della pagina (che avrebbe dovuto stampare in alto al centro)...inoltre è possibile vedere come la pagina sia stata tagliata sul lato dx...pur avendo flaggato nelle opzioni "ignora le proporzioni ed adatta alla larghezza della pagina".

Allegati
.pdf   screenshot.pdf (Dimensione: 112,78 KB / Download: 17)
HP 15 Notebook PC
8Gb Ram
HDD 750Gb
Windows 10 64 bit
Ubuntu 16.04 Unity

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Mi sa che ho dato una risposta troppo affrettata, e in effetti provando anche io a stampare con firefox il risultato è come il tuo.
L'unica spiegazione che mi sono dato è che dipende dal livello di ingrandimento che hai impostato nelle pagine web.
Io ho risolto così, o perlomeno sembra che agendo cosi la cosa migliori molto.
Quando selezioni il pulsante stampa su firefox poi devi impostare la  scala 50% o 60% in questo modo io sono riuscito ha stampare la pagina completa con anche l'intestazione a pie di pagina.

Allegati Anteprime

La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da: leonida , leonida
(12-04-2016,15:08 )D-BARTO Ha scritto: Ciao
Mi sa che ho dato una risposta troppo affrettata, e in effetti provando anche io a stampare con firefox il risultato è come il tuo.
L'unica spiegazione che mi sono dato è che dipende dal livello di ingrandimento che hai impostato nelle pagine web.
Io ho risolto così, o perlomeno sembra che agendo cosi la cosa migliori molto.
Quando selezioni il pulsante stampa su firefox poi devi impostare la  scala 50% o 60% in questo modo io sono riuscito ha stampare la pagina completa con anche l'intestazione a pie di pagina.
scusa per il ritardo abissale con il quale rispondo!!!! Huh ti ringrazio per avermi risolto il problema Smile
HP 15 Notebook PC
8Gb Ram
HDD 750Gb
Windows 10 64 bit
Ubuntu 16.04 Unity

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)