Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]non vedo chiavetta usb
Su questo pc, con installato il solo SO ubuntu 14.04, inserendo in una porta usd una chiavetta da 8GB che ancora adesso vedo sul portatile con wid7 e sul televisore, non la vedo più; non trovo da nessuna parte l'icona o il link relativo per poterla aprire.
Ricordo che mesi fa l'avevo ancora usata e la vedevo ma non ricordo come.
Qualcuno mi può aiutare, grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Prova a dare in un terminale 
lsusb
e vedi se il sistema la rileva. Magari prova anche a cambiare porta, potrebbe essere guasta quella che usi.
Cita messaggio
Grazie da:
La chiavetta è per caso avviabile?
Cita messaggio
Grazie da:
La vedi in nautilus: apri File e si trova nella colonna di sinistra appena sotto i dischi.
Cita messaggio
Grazie da:
il terminale mi risponde che il comando isusb non viene trovato (vedi allegato); per quanto riguarda l'uso di nautilus, non so se è corretto quello che faccio e cioè: apro es. la mia cartella home e vedo sulla sinistra l'elenco delle risorse,dei dispositivi, delle risorse, e rete ma non vedo nessuna icona o link per la chiavetta usb (vedi allegato).

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
lsusb e non isusb come tu hai scritto.
nella dash di unity, scrivi:
dischi
è un programma, ti apparirà l'icona ecc.ecc.
Cita messaggio
Grazie da:
da terminale ho dato il comando lsusb ( la prima lettera è una elle) e ottengo l'allegato relativo.
la dash di unity non so come fare, grazie.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
ancora non ci siamo, dai qualche secondo al cattura schermata altrimenti vediamo solo lui.
poi il terminale è come un file di testo. seleziona, copia, incolla nel forum il testo. sarà più semplice.

se questo è il tuo ubuntu ( unity )

li apri la dash. si apre anche da tastiera con il tasto special ( quello con il logo di win oppure di ubu )

li dentro scrivi:

troverai l'icona per avviare il programma.
Cita messaggio
Grazie da:
Direi che la chiavetta non viene vista.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho chiuso la sessione con Cairo/dock e ho riaperto ubuntu normale, ho seguito le indicazioni di Dxgiusti, se ho interpretato correttamente, ho digitato dischi ed ho ottenuto quello che allego, ma un link relativo alla chiavetta non lo vedo.
ps: quello che scrivo nel terminale, non mi riesce di copiarlo e incollarlo come un testo con ctrl/c o ctrl/v, come si devo fare.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)