SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]non vedo chiavetta usb
non viene vista. qui abbiamo bisogno del "caro amico win", proprio lui. tu però mi sembra di capire che non lo hai,, vai da qualche conoscente, amico/a e chiedi aiuto. la cosa da fare è semplicissima, inserisci la chiavetta, lui credo la rileverà, adesso prima di rimuoverla, vai in basso a dx sul triangolino, icona della usb, scegli di rimuovere. lui ti dirà > adesso puoi rimuovere <. hai finito. provala ora sul tuo ubu e dicci come va.
Cita messaggio
Grazie da:
(03-01-2016,18:24 )busto44 Ha scritto: Ho chiuso la sessione con Cairo/dock e ho riaperto ubuntu normale, ho seguito le indicazioni di Dxgiusti, se ho interpretato correttamente, ho digitato dischi ed ho ottenuto quello che allego, ma un link relativo alla chiavetta non lo vedo.
ps: quello che scrivo nel terminale, non mi riesce di copiarlo e incollarlo come un testo con ctrl/c o ctrl/v, come si devo fare.

Per avere l'output del terminale direttamente in un file puoi dare

Codice:
lsusb > ~/Documenti/output.txt

e ti ritrovi in Documenti il file di testo già bello che fatto  Tongue
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da:
Ho inserito la chiavetta nel mio portatile con windows7, viene vista, clicco sul triangolino a dx clicco sull'icona usb e rimuovo dopo che ho avuto la conferma < rimuovi hardware in sicurezza>.
Riprovo la chiavetta su ubuntu: menu applicazioni,il alto vedo l'icona con le rotelline e la finestrella dove digito <Dischi> e ottengo la maschera che allego in cui non trovo la chiavetta usb.
Da terminale ho provato il comando suggeritomi per avere il contenuto del terminale in documenti come file di testo, ma quello che ottengo è un file vuoto che non mi viene accettato come allegato; posto la schermata relativa.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Prova ad attaccare qualche altro dispositivo usb a quella porta e vedi se funziona. Come ti dicevo potrebbe essere un problema HW.

Ps. il comando a me funziona

Allegati
.txt   output.txt (Dimensione: 760 byte / Download: 1)
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da:
si, il comando per il testo da terminale funziona; evidentemente sbagliavo qualcosa prima; ora è ok!
nella porta usb ho inserito una macchina foto/digitale, ma non cambia niente.
Ho anche provato ad usare un'altra porta usb di cui è fornito il pc, ma con i medesimi risultati.

ps: ma macchina fotografica l'ho provata con il portatile con win7 e tutto funziona.
Cita messaggio
Grazie da:
normalmente sono gia installati, per non lasciare nulla di intentato, dal gestore pacchetti, reinstalla ( oppure installa se non lo sono ):
usb-modeswitch
usbutils
Cita messaggio
Grazie da:
da gestore pacchetti ho reinstallato i seguenti file:
usb-modeswitch
usbutils
ho visto anche il file usb-modeswitch-data e ho reinstallato anche questo.
La chiavetta la vedo!
Un particolare grazie a dxgisti per la dritta risolutiva.
Grazie ancora a tutti.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: