Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] non +windows dopo install mint17 in dual boot
Ciao. seguendo le indicazioni di Cantaro ho installato Mint17 in un Acer Aspire che aveva gia installato win7. Quindi, dopo aver diviso a meta lo spazio dell HD, nella nuova part ho predisposto ext4 e swap per Mint. Premesso che Mint funziona benissimo, all'avvio trovo in ultima riga : WINDOWS RECOVERY ENVIRONMENT (loader) (su/dev/sda1)........Quindi è come se non avessi più Windows.
Come fare a recuperare l'uso di Windows?
Cita messaggio
Grazie da:
Da Mint apri Gparted, scatta una istantanea ed allega l'immagine.
Cita messaggio
Grazie da:
Fai come ha detto il Prof.
Io in casi tipo questo risolvo con rescatux che ti risistema il grub di tutti i sistemi che hai installati, prima senti il prof poi nel caso scarichiamo rescatux.
Cita messaggio
Grazie da:
buondi Professore, scusi ma non ho ancora dimestichezza con le varie funzioni: sono su gparted ma non so come postare l'immagine
Cita messaggio
Grazie da:
Se hai la mia Mint plus, nella barra di sinistra trovi una icona per fare l'immagine della scrivania, scatta la foto ed allegala (come allegato nella discussione (ti basta andare in anteprima messaggio).
Cita messaggio
Grazie da:
(04-12-2014,14:53 )pabform Ha scritto: Fai come ha detto il Prof.
Io in casi tipo questo risolvo con rescatux che ti risistema il grub di tutti i sistemi che hai installati, prima senti il prof poi nel caso scarichiamo rescatux.
ciao pab, sei sempre un passo ( anche due avanti..... ), iniziamo a vedere cosa ha sul disco, poi magari darai la soluzione al problema. magari ha cancellato tutto..... ( speriamo di no ). se iniziamo a dare consigli su cosa usare per senza sapere come, baires va in grande difficoltà. ricordiamoci sempre che quello che stà dall'altra parte magari non sa perfettamente come muoversi e magari è preso anche panico " mamma mia cosa ho fatto, e adesso...". alle prossime, cordialmente.
Cita messaggio
Grazie da:

Cita messaggio
Grazie da:
proviamo con l'operazione più semplice, avvia mint, apri il terminilade e digita:
sudo update-grub
invio, ti chiederà la pswd, digitala con attenzione, tu non vedrai nulla come se non scrivesse, invio.
al termine dell'operazione riavvia il computer e vediamo.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho seguito le tue indicazioni e all'avvio in fondo oltrealla riga con Windows Recovery Environment ci sono altre due righe con windows loader su sda2 e sda3. Oh avviato dalla riga con windows sda2..........Ora sta installando windows7 come se fosse la prima volta
Cita messaggio
Grazie da:
Scusa sto usando un tablet e mi è partito il via.... È probabile sia una conseguenza ad una mia azione: cioè, al primo avvio ho usato la riga con WINDOWS RECOVERY è possibile che io abbia recuperato la versione originale del computer? E Windows che ho usato fino a questa mattina che fine ha fatto? Si può recuperare?
Inoltre se è cosi ho due SO windows posso eliminarne uno? e ancora, è possibile aumentare il timer in fase di avvio pprima della scelta tra SO? 6 secondi sono pochini
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)