SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] non +windows dopo install mint17 in dual boot
se il tuo disco è ancora come si vede da gparted, selezionando sda2 dovrebbe partire. se è cambiato, riposta l'immagine.
Cita messaggio
Grazie da:
il disco è sempre lo stesso. Si, da sda2 parte ma è partita una nuova istallazione di windows in ambiente ACER, come se fosse un nuovo pc. in sostanza windows c'è! avendo fatto beckup dei file non ho perso nulla (solo un bel po di tempo). Ora chiedo come fare ad aumentare il tempo per la scelta, in fase di avvio, del SO. Inoltre come eliminare la riga con windows sda3.
Cita messaggio
Grazie da:
se la tua mint è una plus, hai installato boot-repair ( riparazione del boot ) avvialo e con lui imposti a tuo piacimento.
Cita messaggio
Grazie da:
ho avviato boot-repair ma non sono riuscito in alcuna delle opzioni che mi interessano: aumento timer tempo di avvio ed eliminazione della riga Windows sda3.
per il timer ho impostato 20 s. ma al riavvio era come prima.
per la eliminazione di windows su sda3 invece buio assoluto: non ho capito come fare.
se non ricordo male, nelle versioni più vecchie si interveniva da Terminale
Cita messaggio
Grazie da:
(05-12-2014,12:23 )dxgiusti Ha scritto: se la tua mint è una plus, hai installato boot-repair ( riparazione del boot ) avvialo e con lui imposti a tuo piacimento.

chiedo venia per il consiglio errato che ti ho postato Blush Blush Blush
pensavo ad una cosa ed ho scritto altro. il programma si chiama:
grub customizer
dovrebbe essere presente. scusami di nuovo
Cita messaggio
Grazie da:
...mi pareva strano infatti. con grub customizer ho trovato ciò che cercavo. al riavvio verifico
Cita messaggio
Grazie da:
... credo che avresti dovuto avviare sda3, se ha iniziato la procedura di recovery a questo punto potrebbe non partire più nulla, o forse solo mint.. fai sapere
Antonio... sarai sempre nei nostri cuori Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Ho eliminato windows in sda3 e aumentato il timer..tutto funziona bene.
È possibile modificare nome utente e password?
Cita messaggio
Grazie da:
(06-12-2014,18:34 )baires Ha scritto: Ho eliminato windows in sda3 e aumentato il timer..tutto funziona bene.
È  possibile modificare nome utente e password?

se hai risolto la problematica, io direi di:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Ann...nel-Titolo
poi se hai altre richieste, come quella postata, nome/pswd, direi di aprire un post dedicato. se si parla di tutto diventa di nessuna utilità per altri. è importante mantenere un profilo, partendo da un titolo che identifica ed un solo agomento.
cordialità
Cita messaggio
Grazie da:
Ok! Grazie
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: