Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]nuova psw del router
Vorrei cambiare la psw del router (D-Link) su cui ho collegato un pc fisso e uno portatile, ma non ricordando più ne username ne psw, ho resettato il router e, dopo aver aperto il brownser (Cromiun) e digitato  192.168.1.1 e admin e admin, si apre la pagina D-Link (allegato 1):
Tolgo la spunta a "impostazione manuale" e clicco "configurazione guidata"; si apre l'allegato 2
Clicco il tasto "successivo"; si apre l'allegato 3
Digito psw attuale admin, e in nuova psw inserisco la psw che voglio e la confermo; clicco "avanti", si apre l'allegato 4
Scelgo Italy, Telecom Italia PPPoE, tipo connessione PPPoE LLC; clicco "avanti", si apre l'allegato 5
digito username e psw del mio ISP (aliceadsl e aliceadsl); clicco "avanti" e si apre l'allegato 6
Clicco "termina" e si apre sempre l'allegato 7 a cui non so dare nessun usarname ne psw.
Preciso che ora se vado su 192.168.1.1 come usarname e psw non è più attivo admin e admin, ma non è attiva neanche la nuova psw che ho inserito con l'allegato 3.
In tutta questa procedura guidata, non mi è stato chiesto di inserire il "nome utente".
Ora se digito 192.168.1.1 come nome utente e psw admin non è più attivo ma neanche la psw inserita nella procedura guidata mi serve a qualcosa.
Se voglio riaprire la pagina D-Link con 192.168.1.1 e admin/admin, devo resettare il router.
Ma come posso fare per cambiare la psw del router? quali errori sto commettendo? se qualcuno mi potesse aiutare... grazie.

Allegati Anteprime

.png   allegato 7.png (Dimensione: 12,91 KB / Download: 66)
Cita messaggio
Grazie da:
alla fine del processo devi ricordarti di salvare e poi eseguire il reboot;
se non dovesse essere sufficiente, spegni il router, aspetta almeno un minuto e poi riaccendilo (l'attesa di un minuto preserva la vita dei condensatori dell'apparato, non fare come fanno in tanti di spegnere e riaccendere subito)
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
@busto44
Citazione:Clicco "termina" e si apre sempre l'allegato 7 a cui non so dare nessun usarname ne psw.
I dati per l'allegato 7 dovrebbero essere admin + la PW che hai assegnato nell'allegato 3.

Senza dimenticare poi quello, che ha già detto BAT: salvare e far ripartire il router (molti router hanno un punto apposta, reboot oppure restart).

Edit
ho trovato il manuale: quando premi "Termina" (allegato 6) vengono salvate le nuove impostazioni; per far ripartire il router è presente il bottone "Reboot" a sinistra.
Ciao, Thiersee
P.S.: Windows 7 a oltranza! Wink
Cita messaggio
Grazie da:
Benissimo! ora da 192.168.1.1 entro in D-Link dando nome utente admin e come psw quella che ho predisposto io.
Tantissime grazie a BAT e a Thiersee per l'aiuto.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)