Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] nvidia serie 700
Volevo informazioni sono supportate le schede video nvidia 700 serie in ubuntu 14.04.1lts? Perché tra poco dopo l'estate cambio hardware al computer.

io ora ho un vecchio computer  e vorrei aggiornarlo e il negozio mi ha chiesto 600 euri per un bel processore i5 4gen, 8gb ram, scheda video asus nvidia 750 ..e scheda madre asus che supporta fino a 16gb ram.

Secondo voi dando il comando sudo apt-get install nvidia-current ..come faccio sempre nel mio computer .. non avrei problemi?

grazie mille e buona serata.
Cita messaggio
Grazie da:
io non darei nessun comando. dopo che hai cambiato hardware aggiorna il tuo dal gestore pacchetti ( da quello! ), poi riavvia e controlla in driver aggiuntivi cosa ti segnala.
Cita messaggio
Grazie da:
La tua scheda viene ottimamente supportata dai drive nvidia per ubuntu. Nel sito nvidia -> http://www.nvidia.it/download/driverResu...x/83720/it apri "Prodotti supportatai". Ti consiglio, per l'installazione, dei drive di non usare, per ora, i 346... ma usa i 331.... La procedura, per avere anche sempre gli aggiornamenti ufficiali, che ti consiglio è questa:
Codice:
sudo apt-add-repository ppa:ubuntu-x-swat/x-updates
sudo apt-get update
sudo apt-get install nvidia-331 nvidia-settings
sudo reboot -h
un comando alla volta da terminale. L'ultimo resetta il pc. Nvidia settings è il menù grafico per la gestione della scheda grafica (lo trovi nel menù).
Cita messaggio
Grazie da:
io avevo dei problemini con la scheda video GTX750TI Asus ,
ho seguito un suggerimento di @M1rr0r92 , un ottimo suggerimento !!
digitando questo a terminale :

sudo add-apt-repository ppa:xorg-edgers/ppa && sudo apt-get update && sudo apt-get install nvidia-346 nvidia-settings

e ho risolto ogni problema , tutto funziona perfettamente.
Cita messaggio
Grazie da:
La procedura di @albertotorc è sicuramente valida ed efficiente, installando i nuovi drive. Ma purtroppo su alcune configurazioni di pc quei drive ha creato qualche problema. Provare non costa nulla. Se vuoi provare e hai problemi di grafica, avvia il SO vai in -> modalità di recupero (recovery), nel grub iniziale scegli in seguenza:
- Abilita rete;
- Passa a una shell con privilegi di di root;
e dai il seguente comando, per eliminare i drive nvidia:
Codice:
apt-get --purge remove nvidia*
e reinstallare i drive 331.. come ti ho suggerito nel post precedente.
@albertotorc - pensa che io ho due SO, ubuntu con mate e pclinuxos. Sul primo con i 346.. ho problemi e sul secondo no (li installa di default). Ma penso che dipenda dal DE utilizzato in ubuntu. Quando uscirà come DE ufficiale vedremo.
Cita messaggio
Grazie da:
ok
occhio al cmd che è purge --- (non purege)
alla proxma
Cita messaggio
Grazie da:
Ho un notebook con una 770gtx sotto con ubuntu 14.04 plus remix va che è una scheggia non preoccuparti nessun problema
Cita messaggio
Grazie da:
ok, grazie mille ragazzi .. appena compro l'hardware nuovo dopo l'estate , faccio subito le prove.

vi ringrazio molto e buona serata.
Cita messaggio
Grazie da:
Corretto il comando purge
Cita messaggio
Grazie da:
ok, grazie mille e quando ho il l'hardware nuovo provo.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)