Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] orologio del pc non segna l'ora e./ gruppo continuità acquistarlo ?
Buonasera, da qualche giorno  il pc non segna l'ora esatta nonostante abbia provato a regolarla manualmente oppure mettendo la spunta su internet.Alla riaccensione dopo qualche ora dallo spegnimento segna un'altra ora,questo usando la Remix 32bit 14.04,accade la medesima cosa sotto W7 messo in altra partizione del medesimo pc.Mi potete dire cosa c'è che non va? Spento il pc tolgo corrente tramite lo spegnimento di una ciabatta.Un amico mi consiglia l'acquisto di un gruppo di continuità per salvaguardare pc e monitor ma in anni di pc "casalingo" non ho mai avuto guasti per sbalzi di corrente Voi cosa mi consigliate Saluti CR.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Potrebbe essere la batteria tampone da sostitituire.
http://it.kioskea.net/faq/993-come-cambi...heda-madre
Per quanto riguarda il gruppo di continuità secondo me è meglio averlo. Il fatto che dici fin'ora non è mai successo niente non vuol dire che andrà sempre bene.
Cita messaggio
Grazie da:
il gruppo di continuità ti salva dalle interruzioni di corrente, ma non c'entra niente con l'ora, come già detto devi cambiare la batteria tampone, cosa facile su un desktop.
Cita messaggio
Grazie da:
Togliere la corrente anche alla ciabatta è controindicato per i computer; anche se è vero che si risparmia (poco) sulla bolletta, se la corrente rimane collegata circola in quantità minuscola all'interno della scheda madre e mantiene "vive" le informazioni di configurazione del BIOS/UEFI che risiede sulla memoria Flash; in mancanza di corrente questo compito è assolto dalla batteria tampone al litio sulla scheda che, ovviament, si scaricherà molto più velocemente.

Riguardo al gruppo di continuità, esso è essenziale per la salute del computer perché lo protegge da shock elettrici, sovratensioni/sottotensioni ecc.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Molte grazie a tutti seguendo le istruzioni indicate all'indirizzo suggerito,ho rimosso la batteria (2032 3V)dal pc fisso sono sceso dal tabaccaio,acquistata una identica l'ho inserita,e come vedete vi sto' rispondendo,dal pc in questione, che per fortuna mi sembra funzioni bene(anche l'orologio).Riguardo al gruppo di continuità proverò a vedere cosa si trova su Ebay .Saluti.
Cita messaggio
Grazie da:
suggerisco APC come marca del gruppo di continuità; per la potenza ipende da cosa ci vuoi connettere
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)