Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] ottimizzare ubuntu 14.04
        [attachment=2448]
Buonasera e auguri a tutti di buona Pasqua;
sono un assiduo frequentatore del forum e spesso  mi trovo in difficolta' per aprire le pagine di internet con il browser di chromium ;
a parte la lentezza del collegamento ,dovuta alla bassa velocita' del segnale wifi del webpoket della tre, la cpu e' impegnata al massimo(post allegato) e per aprire una sola pagina a volte occorre molto del tempo e non e' utilizzabile completamente(allego foto di esempio);
questi i requisiti del notebook ove operoConfusedony vaio intel core duo processor t7200 (2Ghz) RAM 1G HD120G.
Come posso migliorare questa situazione?
Grazie per ogni utile consiglio;
gian
Cita messaggio
Grazie da:
    integro con allegato
scusate
gian
Cita messaggio
Grazie da:
Con Firefox va meglio?

Le prime due immagini che hai allegato non vanno.
Cita messaggio
Grazie da:
installa Xubuntu 14.04
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Potrebbe essere un problema della cache del browser, una volta riempita bisogna svuotarla, io su mint 17 xfce avevo gli stessi problemi e ho risolto aumentando la dimensione della cache.
La procedura per Chrome è QUESTA
Mentre per Firefox e QUESTA
Se vuoi vedere cosa che non hai mai visto devi fare cose che non hai mai fatto.
Cita messaggio
Grazie da:
Auguri di nuovo,

caro Professore,  certo mi sono spiegato male, ma le prime due immagini sono per dimostrare che non mi si aprono i video delle  sue guide; provero' con firefox e le sapro' dire;

ho provato quanto suggerito da protcon771 ma se vado sull'icona di cromium nel launcher e clicco tasto destro non figura ,tra le varie opzioni,proprieta' e quindi non posso aggiungere :–disk-cache-dir=”CACHE_DIR” –disk-cache-size=N

Non so se addirittura(come suggerito) dovrei installare un altro s.o.e in questo caso quale sarebbe la migliore soluzione considerate le caratteristiche del mio notebook che ho indicato.

Saluti gian
Cita messaggio
Grazie da:
Chromium è un browser derivato da Chrome, pensavo ci fossero analogie nelle impostazioni, comunque c'è anche la guida per Firefox
Se vuoi vedere cosa che non hai mai visto devi fare cose che non hai mai fatto.
Cita messaggio
Grazie da:
grazie poi provero' con firefox
saluti gian
Cita messaggio
Grazie da:
il problema è flash, non presente su chromium. o usi firefox oppure ti dirò ( se ne hai voglia ) come fare con chromium.
Cita messaggio
Grazie da:
grazie per la tua sempre pronta disponibilita';
se possibile preferirei continuare ad utilizzare chromium (forse mi ci sono affezionato!!!!) ed ho nella barra e nei preferiti tutti i siti che abitualmente frequento;
resto in attesa delle istruzioni (ricordati con chi hai a che fare,cioe' sono un po tardo a capire!!!!!!)
saluti e ciao
gian
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)