Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]partizionamento
Ho un datato notebook sony vaio e lo ho formattato installando ubuntu 14.04 lts.
Per installarlo ho dovuto masterizzare dvd in quanto non accetta pen drive
da usb.
Ora volevo partizionare  con gparted il disco fisso che contiene solo il sistema
operativo di ubuntu ma il disco di installazione non vuole partire;mi da diversi
errori.
Chiedo aiuto e ringrazio per qualsiasi indicazione
Cita messaggio
Grazie da:
Strano che non funzioni se usi il medesimo dvd-live con cui hai eseguito l'installazione , intendi dire che ora lo stesso dvd-live non fa più avviare il pc?
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
(26-11-2014,19:57 )gian Ha scritto: Ora volevo partizionare  con gparted il disco fisso che contiene solo il sistema
operativo di ubuntu ma il disco di installazione non vuole partire;mi da diversi
errori.
Quali errori?
Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.
Howard Phillips Lovecraft - L'Orrore Soprannaturale nella Letteratura
Cita messaggio
Grazie da:
scusa ma non li ho potuti registrare perche' era una sfilza continua:ho provato piu' volte a spegnere il pc e a riprovare ma il risultato e' sempre lo stesso
grazie saluti
Cita messaggio
Grazie da:
si in effetti il dvd live non si carica e non fa partire ubuntu live
Cita messaggio
Grazie da:
(26-11-2014,19:57 )gian Ha scritto: Ho un datato notebook sony vaio e lo ho formattato installando ubuntu 14.04 lts.
Per installarlo ho dovuto masterizzare dvd in quanto non accetta pen drive
da usb.
Ora volevo partizionare  con gparted il disco fisso che contiene solo il sistema
errori.
Chiedo aiuto e ringrazio per qualsiasi indicazione

ciao,

esiste un programma masterizzabile su cd o scrivibile su floppy (si ancora oggi si trovano pc da formattare e inserire linux o windows che usano il floppyno) che prende in giro i bios che non hanno la caratteristica di far partire un'installazione da usb e si chiama:

Ploop boot manager

lo puoi trovare a questo indirizzo:

http://www.plop.at/en/bootmanagers.html

io lo uso spesso per lavoretti a pc obsoleti ma che necessitano ancora di funzionare!
Spero di esserti stato d'aiuto per future installazioni o di aiuto per altri.
Cita messaggio
Grazie da:
grazie,sono entrato nel sito ma ci sono diverse versioni ed io non sono in grado ne di scegliere ne poi di usarlo senza istruzioni;se mi puoi dare qualche ulteriore indicazione provero' poi ad usarlo se non risolvo diversamente

edit@ bilodiego, ho eliminato il quote non serve quotare/citare il msg precedente,come raccomandiamo qui
Cita messaggio
Grazie da:
segui: Fare il boot da porta USB su PC con lettore CD
http://www.lidweb.it/ind_topic.asp?topic_id=809#uno
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao dxgiusti ,

sono riuscito a creare il disco,come suggeritomi, per dare la possibilita' al mio sony vaio di partire da usb;
ora ho qualche paura di come usarlo perche' la prima schermata non e' uguale a quella  postata nelle istruzioni;
ti allego una foto dove si vede quali sono i possibili utilizzi per chiederti come devo procedere per eliminare eventuali errori o perdita dei dati

grazie sempre per le tue chiarissime indicazioni

ps non riesco ad allegare file foto perche' troppo grande
provero' a ridurlo se ci riesco e poi te lo inviero'
scusa
Cita messaggio
Grazie da:
scusa ma non riesco a ridimensionare la foto che e' di 2,7 mg ;hai qualche suggerimento per poterla inviare(mi sembra che al massimo si possono allegare files da 500 kb
grazie
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)