Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] partizione dati
Salve, vorrei sapere qual'è il modo giusto da mettere le partizioni per salvataggio dati.

Ho ubuntu 14.04.2lts..

e la partizione dati lo montata in automatico in fase di installazione nel disco in :
/media/dati/

però mi sa che non è il punto giusto.. perché vedo che ogni volta metto una pendrive il sistema le monta in /media/43503 etc..

il mio disco è di 500 gb, vi allego l'immagine.

ho fatto 3 partizioni.
/ -> root - 150 gb
/media/dati -> 330 gb
/swap -> 20 GB

e tutto sono 500 gb

non ho nessun problema ma volevo sapere se è giusto mettere le partizioni lì (in quella posizione).

grazie mille e buona serata.
Cita messaggio
Grazie da:
Vanno benissimo.
Cita messaggio
Grazie da:
ok, ti ringrazio moltissimo per la risposta.. alla prossima e buona serata.
Cita messaggio
Grazie da:
Dico solo che magari la Swap è un poco tropo grande. Normalmente puoi farla grande quanto la tua RAM. Ma visto che lo spazio non ti manca, lascia pure le cose come si trovano.
Cita messaggio
Grazie da:
se vogliamo fare i precisini dovrei dirti che la swap andrebbe nella parte iniziale del disco ( per un discorso di velocità di accesso) Tongue ma dato che ultimamente viene usata solo per l'ibernazione (almeno su pc recenti e/o con una quantità di ram più che sufficiente a far girare il tutto), puoi lasciare tutto cosi com'è. il fatto che le penne usb vengano montate con un numero o codice scelto dal sistema (ma di solito è il nome dell'etichetta della pendrive) nulla toglie alla correttezza del punto di mount per la partizione dati. At
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
Grazie da:
ok, ho letto che ogni post se è finito va messo [risolto] ..giusto? per questo posso mettere risolto? o c'è altro da dire?

grazie mille.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)