Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] password manager
Sui due computer uso Keepass.
Vorrei sapere se c'è una app o un'estensione browser per avere a portata di mano le proprie password anche sullo smartphone.
Ho provato a installare KeepassDroid, ma è scomodissima. È un continuo reinserire la master password.
Non c'è qualcosa che magari funziona con le impronte digitali.
Grazie.
PCLinuxOS LXDE 64 bit
Cita messaggio
Grazie da:
Mah, io utilizzo KeepassDroid sullo smartphone ma la master password la devo inserire solo la prima volta quando apro il database e poi basta.
Cita messaggio
Grazie da:
Mi puoi dire se bisogna mettere mano alle impostazioni e come?
Può essere il motivo che io ho il database sul cloud e non sul dispositivo?
PCLinuxOS LXDE 64 bit
Cita messaggio
Grazie da:
Su impostazioni io ho impostate Scadenza Appunti e Scadenza Applicazione su 5 minuti.

Anch'io ho il database sul cloud.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho trovato l'inghippo.
KeepassDroid era settato su 5 minuti anche come scadenza dell'applicazione.
Perciò continuava a chiudersi.
In abbinamento con DropBox è fantastico. Grazie.
PCLinuxOS LXDE 64 bit
Cita messaggio
Grazie da:
Ma scusate se mi intrometto solo adesso. Ma la sicurezza della password dove sta con questi cloud, dropox, ecc...
Ciao, Fortunato
Cita messaggio
Grazie da:
(18-01-2017,17:58 )fortbo Ha scritto: Ma scusate se mi intrometto solo adesso. Ma la sicurezza della password dove sta con questi cloud, dropox, ecc...

La sicurezza delle password non esiste con i cloud dropbox ecc sia con android in pc portatili o desktop. I server in questione
dove si depositano i nostri file, sono gestiti da altri, i quali possono quando vogliono inibire il tuo collegamento, privandoti della modifica dei file o peggio dei download dei medesimi. Si è in mano a perfetti sconosciuti.

Le aziende importanti hanno server propri che gestiscono come gli aggrada senza timore di subire furti di progetti o dati sensibili.
Cita messaggio
Grazie da:
Credo che questi persone sconosciuti non solo possono inibire i download, questo sarebbe poco, ma addirittura possono anche leggere le password.
Ciao, Fortunato
Cita messaggio
Grazie da:
Le password vengono lette da chi gestisce i server, a meno di introdurre una password criptata da noi nel campo apposito.
Decriptarla sarebbe un lavoro enorme anche per loro, ma questa procedura ci è preclusa ovviamente.

Perchè non utilizzare SHA-512 o MD5 del file password nel campo apposito. Mi spiego meglio con un esempio.

La password che utilizzo è un file di testo da me scritto. Questo file produce MD5, F57BB811B656845FE6940FC678C1E501

Con il drag and drop trascino il file nel campo password ed il server deve solamente e ripeto solamente verificare che MD5 sia corretto per dare l'accesso.

In fase di iscrizione a qualunque sito, forum o blog, la mia password è il file di testo. Qualsiasi cambiamento del file, seppur minimo, solo 1 carattere diverso o cancellato, verrebbe rifiutato dal server perchè modifica MD5.

Questa è una mia idea.
Cita messaggio
Grazie da:
Mi dispiace, ma non arrivo a capire. La password che tu crei è un file testo, il quale produce MD5. Come viene prodotto il MD5?
Poi, se ho capito bene, ti registri sui siti con la stessa password criptata, oppure crei un file testo per ogni sito?
Tutto questo lavoro lo fai dal PC, salvi il database su dropbox, lo sincronizzi e poi lo esporti su android?
Ciao, Fortunato
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)