Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] password terminale ubuntu?
Salve,
vorrei installare calibre in ubuntu, ho copiato nel terminale il comando e poi mi chiede la password ma a quanto pare non è la password che uso per accedere in ubuntu, eppure non ricordo di aver digitato altre password...da dove devo prendere questa password?
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
In Ubuntu c'è una sola password, che usi sia per accedere che per acquisire i diritti di superutente quando usi il "sudo", come nel caso, dove immagino avrai usato il comando "sudo apt-get install calibre"
Occhio però che, a digitarla da terminale, non vedrai nulla, quindi devi digitare attentamente e correttamente e poi premere Invio, e occhio che fa distinzioni tra maiuscolo e minuscolo
Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.
Howard Phillips Lovecraft - L'Orrore Soprannaturale nella Letteratura
Cita messaggio
Grazie da:
non solo non si vede, ma il cursore non si sposta qualunque tasto digito, e se poi (dopo aver digitato la password) premo invio mi dice di riprovare
Cita messaggio
Grazie da:
infatti il cursore non si sposta e non segnala assolutamente nulla (in un altro forum qualcuno mi ha chiesto come mai di colpo la tastiera avesse smesso di funzionare) e quindi bisogna digitare con estrema attenzione

altrimenti, se preferisci la via grafica, c'è sempre il software center Wink
Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.
Cita messaggio
Grazie da: indigoletta
(21-09-2015,22:51 )mk66 Ha scritto: altrimenti, se preferisci la via grafica, c'è sempre il software center Wink

nel senso che si trova anche tramite il software center? allora devo controllare meglio perchè non l'ho visto.....grazie per la dritta credo che sia più facile recuperarlo dal software center piuttosto che dal terminale.
Grazie ancora

Trovato
Cita messaggio
Grazie da:
bene Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Nell'eventualità ti trovassi meglio vedendo degli asterischi mentre digiti la password nel terminale puoi farlo
guarda QUA
[Immagine: http://i62.tinypic.com/2jed1qs.png]
Sono maldestro....il peggio è che sono pure mancino!!
Cita messaggio
Grazie da:
comunque non è normale che non ti riconosca la pswd. sei certa di entrare con il tuo utente? se proprio non risolvi, bisognerà cambiarla ed inserirne una nuova. l'operazione non è complicata, va fatta da recovery. avviato con quello scegli l'opzione di abilitare la rete, poi ritornata alla schermata seleziona l'ultima opzione, quella di aprire una riga come root. in basso avrai una riga come nel terminale solo che al posto del $ avrai il #, vuol dire che sei amministratore. scrivi ora:
Citazione:mount -o remount,rw /
invio. continua scrivendo:
Citazione:passwd tuo_nome_login
invio, scrivi ora la tua nuova pswd, se non erro te lo chiederà due volte. invio ad al termine:
Citazione:reboot
invio.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)