SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]pc lentissimo e caricamento delle finestre non chiuse durante lo spegnimento
due cose:
i dati li ho tutti su un altro disco, quindi per quelli sono a posto.
come devo fare per reinstallare pulito? anche perchè io non ho il dvd di win 10, avevo comprato la licenza di windows 8 online quando avevo Xp, poi a seguire i vari aggiornamenti, ma non ho supporto fisico di win 10
Cita messaggio
Grazie da:
Hai Media Creation Tool (non serve solo per riparare ma anche per installare) il quale puoi creare la Usb o il Dvd che puoi usare per installare, per quanto riguarda la licenza se hai fatto la upgrade da 8.1 a 10 dovere essere valido.
Ti consiglio però prima di formattare a basso livello con DBAN oppure con il Tool indicato sopra da BAT.
It's Never Too Fast

Cita messaggio
Grazie da:
ma come faccio a farlo partire il toll della formattazione visto che non c'è sistema operativo? quando ho provato a far partire il tool della WD per la scansione del disco non è partito perchè appunto mi diceva che non c'era sistema operativo
Cita messaggio
Grazie da:
Ti serve un sistema operativo Windows che giri in Live, potresti provare con Hire's Boot CD che avvia una versione minimale di Windows XP;
se il tuo PC è "troppo nuovo" però potrebbe avere problemi ad identificare l'hardware, per cui devi assicurarti di non partire con UEFI ma con BIOS convenzionale o UEFI in modalità legacy (CSM attivo), inoltre i controller disco sono da confiurare in IDE mode altrimenti non vede i dischi.
Se riesci a fare il boot ti basta una pendrive USB con l'eseguibile del tool di diagnostica o di Low Level Format Tool.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: robi
BAT sto masterizzando hiren's boot cd 15.2 che anni fa mi avevi già fatto usare, ma poi cosa faccio? non ricordo più

Ok trovato anche il tool per la formattazione a basso livello, l'avevo scaricata quando me lo dicesti e ho visto che è ancora quella versione, vado con la formattazione a basso livello... speriamo
Cita messaggio
Grazie da:
Hiren's Boot Cd Live contiene sia DBAN che altri Tool di formattazione a basso livello,  inoltre contiene anche Drevitalize per riparare i settori danneggiati ma quello si utilizza solo se hai certezza di danneggiamenti dopo aver scansionato con Hdtune.

Inoltre DBan puoi anche utilizzarlo senza sistema operativo semplicemente scaricandolo ed utilizzandolo da Cd dopo averlo masterizzato.
Ti lascio una guida da leggere qua.

Una volta formattato installa pulito usando Media Creation Tool e se Windows gira bene sei a posto, se invece hai problemi allora sarà necessario controllare i settori.
It's Never Too Fast

Cita messaggio
Grazie da:
rage quindi una volta finito non devo fare una scansione per vedere se ci sono settori danneggiati? (intanto sono al 35%)

prima di installare non devo partizionare con gparted?

dici installare con media creation tool? non carico l'immagine della versione 1709 così ho già tutti i miei programmi?
Cita messaggio
Grazie da:
Io farei una prova subito di installazione, se vuoi puoi usare la tua immagine ma come diceva BAT sopra, se anche l'immagine è corrotta sarà inutile.
All' analisi dei settori ci pensi dopo, se hai problemi.
Un passo alla volta.

Non serve partizionare da Gparted, a meno che tu non voglia creare partizioni per altri sistemi operativi in dual boot per il futuro, farà tutto Windows in fase di installazione vedendo tutto l hard disk non allocato.
It's Never Too Fast

Cita messaggio
Grazie da:
ok faccio così allora. una cosa:
per l'installazione utilizzo la iso che ho scaricato stamattina, quella scaricata dal tuo link con mediacreation tool giusto? e poi devo installare tutti i programmi ecc

una volta installato tutto faccio un'immagine nuova e butto quella vecchia della versione 1709?
Cita messaggio
Grazie da:
Se funziona tutto ovviamente. ...Prima testa tutto il sistema.
It's Never Too Fast

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: