Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] pc lento
Buonasera, chiedo a voi esperti se gentilmente mi date qualche dritta su come velocizzare/sistemare il pc che dopo la prima installazione di pl linux os 32 bit e lentissimo. Ho installato come da procedura su una macchina vecchia (ma ipoteticamente fattibile per questa distribuzione) 40GB di hard disk e soli 512 MB di memoria.
Ci sono degli aggiornamenti o procedure da fare? si deve eventualmente eliminare dei programmi doppi (esempio vedo sia Opera che Firfox...).
Se potete accetto un conisglio su come muovermi perche' la distro mi piace ma non riesco ad usarla...
Grazie Giuliano
Cita messaggio
Grazie da:
che si sia installato è una cosa buona ma pclinuxos non è assulutamente per macchine vecchie.
la velocità dipende molto dalla tua cpu non dai programmi installati ( loro diventano attivi se li avvii ).
hai aggiornato il sistema?
Cita messaggio
Grazie da:
(05-12-2014,19:10 )dxgiusti Ha scritto: che si sia installato è una cosa buona ma pclinuxos non è assulutamente per macchine vecchie.
la velocità dipende molto dalla tua cpu non dai programmi installati ( loro diventano attivi se li avvii ).
hai aggiornato il sistema?

Azz...quindi ho toppato? Spero poter farlo girare su questa macchina...
Si, dovrei essere riuscito ad aggiornare se intendi l'aggio con synaptic subito dopo l'installazione. Si puo' eventualmente rifare?
Cosa mi cosigli di fare? Non so proprio come muovermi..
Grazie
ps scusate ma sono novizio
Cita messaggio
Grazie da:
si, rifai l'aggiornamento.
lui è lento in tutto oppure solo navigando.
la swap l'hai creata quando hai installato.
apri:

e posta la schermata, la fai con shutter.
Cita messaggio
Grazie da:
Se può servire come detto in un altra discussione,notebock toshiba equium ,pentium4 e 750 mb di ram ,40 gb di hard disk pclinuxos con mate gira che è una meraviglia.
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
(05-12-2014,19:23 )dxgiusti Ha scritto: si, rifai l'aggiornamento.
lui è lento in tutto oppure solo navigando.
la swap l'hai creata quando hai installato.
apri:

e posta la schermata, la fai con shutter.

lo swap e' fatto e da centro controllo PC linux os : /12GB, SWAP 3.8GB, /HOME 58GB
e' lento un po' su tutto sia navigando che apendo i progrmmi .
Le videata la posta se mi dici dove trovo shutter...perdonami.
Cita messaggio
Grazie da:
ho sbagliato. il programma è screene, lo trovi in grafica.
Cita messaggio
Grazie da:
forse ci riesco..
Cita messaggio
Grazie da:
ecco scoperto il motivo, hai 256 mb di ram, veramente pochi. ora vedi tu. all'inizio dici di averne 512, forse hai una scheda che non funziona.
se riesci a sistemare quello dovresti migliorare moltissimo, altrimenti non vedo vie di uscita.
magari con altra distribuzione sempre di pclinux con openbox migliori, solo che è leggermente diversa, dipende che uso fai con il computer.
Cita messaggio
Grazie da:
Ricordavo di averne di piu' di memoria ....boh!  Se trovo qualche banco di memoria in piu' e riesco ad aumentarla un pochettino spero di poter provare bene questa bella distribuzione.
Grazie ancora. Giuliano
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)