Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] pclinuxos mate icone grandi
Chiedo aiuto non so più cosa fare.

Ho istallato pclinuxos_mate_ita_2014-07_64bit.iso (per capirci quello che ha la pass. PLUS) e mi ritrovo le icone enormi.
Da sinaptic ho istallato subito gli aggiornamenti, questo più volte in giorni diversi, ma niente.
La live era perfetta.
I vari programmi hanno un aspetto normale e riesco ad usarli.
Vi sto scrivendo da Firefox.
Vi stavo scrivendo ma ho dovuto riavviare ed usare Xubuntu per postare gli allegati.
Questa è la mia scrivania

e questo è quello che vedo quando apro l'icona computer

Probabilmente mi sto annegando in bicchiere d'acqua!
Grazie a chi vuole aiutarmi.
Cita messaggio
Grazie da:
Scusa, ma tu vai a scaricare una ISO di 3 anni fa, con tutto quello che comporta di aggiornamenti e magari altri problemi , quando ci sono le ISO di questo mese appena rilasciate?

Scarica la ISO corrente e installa quella.
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Grazie per la risposta Tuxino.
Sbagliando pensavo che una iso datata fosse più compatibile con un pc datato.
Per esempio mi consigli questa?

pclinuxos64-xfce-Remaster-Ita-2017.04.iso
Cita messaggio
Grazie da:
(14-07-2017,20:00 )d.montroni Ha scritto: Grazie per la risposta Tuxino.

Buongiorno a Tutti,

@d.montroni:

il modello che Integra PCLinuxOS come rolling release non tiene conto della datazione dell'hardware fisico presente sulla macchina come potrebbero fare riferimento di norma i diversi Desktop Environment quali XFCE, Mate, LXDE & Co. riferendosi alle schede video, oppure all'assenza di RAM (ad es.).
Piuttosto è più indicato installare l'ultima release disponibile per avere a disposizione un sistema più aggiornato e che di norma non comporta grandi problemi in seguito all'installazione, ma che ne agevoli l'utilizzo.
Consiglio da sempre di scaricare la versione ufficiale (quella in lingua madre inglese) e poi installare il pacchetto per la lingua desiderata, così si evitano problemi  riguardanti le varie configurazioni ed i riconoscimenti in generale.

Cita messaggio
Grazie da:
(14-07-2017,20:00 )d.montroni Ha scritto: Grazie per la risposta Tuxino.

provala.

@Hertz allora sconsigli anche tutte le remaster della community Tipo xfce, tde, lxqt e kde plasma 5 mini ? è meglio che uno si installi le ufficiali, Mate e plasma5 e poi installi i task necessari per il DE che vuole e poi purghi tutto il resto? mi pare un grosso sbattimento , quando si trova già pronta la ISO

Io consiglio di scaricarle e provarle, ne ho provate molte di remaster, oltre alle mie, di Francofait e della community e mai avuto problemi, quindi ti consiglio di scaricarle e provarle, se tutto va bene, ti sei evitato centinaia di MB di aggiornamenti, localizzazioni etc...
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da: d.montroni
@Tuxino
ho installato xfce 2017.04 tutto perfetto al primo colpo senza intervenire.
Ho provato poi su un'altro pc ma non riusciva a riconoscere l'hardware. Su quest'ultimo invece a forza di smanettare sono riuscito ad installare il mate di tre anni fa.

@Hertz
quello che mi consigli è al di sopra delle mie conoscenze informatiche.
Cita messaggio
Grazie da:
(17-07-2017,19:23 )d.montroni Ha scritto: @Hertz
quello che mi consigli è al di sopra delle mie conoscenze informatiche.

Perchè cosa hai fatto di diverso quando hai installato xfce 2017.04?  Angel
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da:
    @Eu66
premetto che la mia "formazione" informatica si è basata sulle videoguide del compianto Prof. che molto pazientemente mi ha guidato passo passo.  Mi sono poi interessato solo saltuariamente quando qualche pc di casa aveva dei problemi.

Tornando a quello che consigliava Hertz, già solo la lingua inglese che mastico poco su argomenti che conosco poco, mi mette paura.
Per esempio già a questa schermata di mate 7.2017

non saprei quale bottone cliccare.

Xfce 2017.04 era li bello e pronto con tanto di recensioni positive.
Cita messaggio
Grazie da:
Non c'è da spaventarsi della lingua inglese e poi Google ti è amico.
Qui trovi il torrent se vuoi scaricarlo via torrent, e qui trovi il download diretto dal sito,non devi fare altro che cliccare sul file con estensione .iso.
Cita messaggio
Grazie da:
@EU66
@Albertone
mi capita di aver paura di ciò che non conosco.

Appena ho un po di tempo ci provo.  Nel caso mi bloccassi chiederò aiuto.

Una curiosità, ma http://www.pclinuxos.com/get-pclinuxos/mate/ è il sito ufficiale?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)